aggiornamento galaxy S9 Android pieAndroid Pie è su Galaxy S9 giusto in tempo per il Natale 2018. Samsung celebra così le festività del 25 dicembre, regalando il nuovo sistema operatori ai suoi utenti. Sono state identificate le nuove build europee che portano tutti i vantaggi di un sistema che cambia grafica, funzioni e profili di sicurezza.

I Galaxy S9 sono solo uno degli ultimi esempio di device pronti ad aggiornarsi. Abbiamo fornito la lista completa, ma a questi device sono riservate funzioni speciali.

 

Scarica l’aggiornamento Android Pie per Galaxy S9

Le build G960FXXU2CRLI e G965FXXU2CRLI sono rispettivamente i codici per l’accesso alla nuova versione Android Pie per Galaxy S9 e versione Plus. Riportano ad un pacchetto dal peso di 1,7 GB all’interno del quale si trovano i nuovi riferimenti alla custom UI Samsung e tutte le altre novità specifiche annunciate da Google per l’aggiornamento.Galacy S9 Android Pie ItaliaNel momento in cui si riporta la notizia l’update è entrato a pieno titolo nel sistema OTA della Germania e tra poche ore apparirà anche in Italia, dove non sono comunque state definite tempistiche precise.

Nonostante ci sia ancora da attendere è possibile scaricare il firmware in anteprima aggiornando il sistema manualmente per gli S9 Standard tramite PC e utility ODIN. Ancora nessuna notizia per quanto riguarda i Galaxy S9 Plus.

Visto il peso del pacchetto dati si consiglia di scaricarlo sotto connessione WiFi e di installarlo avendo una percentuale minima di batteria pari o superiore al 50%. Vi aggiorneremo in merito ad ulteriori dettagli nel corso delle prossime ore. Se lo avete ricevuto lasciateci un commento e qualche screenshot.

FONTESamMobile
Articolo precedenteAsus Zenfone 5: in rilascio l’aggiornamento ad Android 9 Pie
Articolo successivoHuawei ha rilasciato due smartphone speciali per festeggiare un record