Facebook Messenger

Gli auguri di Natale di Facebook quest’anno saranno molto più brillanti, in quanto ha appena inserito delle nuove funzioni per la propria applicazione di messaggistica Messenger.

Nonostante la piattaforma di Mark Zuckerberg abbia dovuto affrontare non poche difficoltà durante quest’anno, sta tentando di riprovarci con alcune nuove funzioni per Messenger. Scopriamo i dettagli.

 

Facebook Messenger introduce nuove funzioni

L’aggiornamento in questione riguarda l’applicazione per Android e per iOS. Le novità introdotte sono davvero molto speciali. Oltre ai classici auguri di Natale, che si possono condividere con i propri cari attraverso l’applicazione, il social ha introdotto delle funzioni molto simili ad Instagram. Scaricando l’ultima versione dell’applicazione, potrete notare l’introduzione dei video Boomerang, che consentono di creare video in loop proprio come in Instagram.

Un’altra novità introdotta è la modalità Selfie, che mette in evidenza il nostro volto, sfocando automaticamente lo sfondo. Sicuramente fare gli auguri di Natale quest’anno sarà molto più divertente grazie alle nuove funzioni aggiunte. Ovviamente queste due erano le novità più importanti, ma nell’ultimo aggiornamento sono presenti anche nuovi adesivi, GIF animate ed effetti a tema natalizio. Utilizzando la fotocamera, potrete quindi vestire i panni di Babbo Natale, di una renna, di un elfo o aggiungere simpatiche luci di Natale.

Alcune frasi personalizzate sono già presenti all’interno dell’applicazione, quindi potrete anche augurare buon anno all’ultimo minuto, sapendo di avere degli auguri già pronti da inviare. Non vi resta che scaricare l’ultima versione dell’applicazione Messenger per scoprire con i vostri occhi le nuove funzioni.

Articolo precedenteI numeri della tecnologia in Italia e nel resto del mondo (parte 8)
Articolo successivoNokia: avvistato online un nuovo misterioso smartphone con tripla camera posteriore