Giorno dopo giorno le applicazioni di messaggistica istantanea stanno soddisfando gli utenti ad ogni esigenza, ma nelle ultime settimane è entrata nel mercato una nuova app che potrà constratare i leader indiscussi, ovvero WhatsApp e Telegram.

La nuova applicazione che sta colpendo già diversi utenti si chiama Dostupno e si tratta di un servizio di messaggistica istantanea un pò innovativo. A differenza delle due app sopra citate, Dostupno permette di comunicare con qualsiasi contatto anche in assenza di rete internet o in mancanza del traffico dati. Quindi, coloro che fanno un grande utilizzo della soglia dati e terminano il numero dei giga disponibili, con questa nuova applicazione il problema non esisterà più.

 

Dostupno prepara la sfida a WhatsApp e Telegram

Capita spesso di trovarci fuori casa e di non essere collegati ad internet. Se abbiamo la necessità di inviare un messaggio importante ad una persona, non possiamo farlo con le attuali applicazioni di messaggistica istantanea (es. WhatsApp e Telegram). Al momento l’unica eccezione è Dostupno e per utilizzarla bisogna avere un credito minimo sul proprio smartphone.

Per mettere in contatto i due numeri, l’applicazione attua la decodifica degli squilli telefonici e questi ultimi non hanno nessun costo aggiuntivo. Per chi non lo sapesse, tale applicazione è stata fondata da due italiani, Christian Della Posta e Angelo Carucci, i quali hanno creato la società IF Inspreifon. Se siete incuriositi potete collegarvi al sito ufficiale dell’azienda e guardare i video del funzionamento della nuova applicazione di messaggistica istantanea.

Guardando le ultime recensioni, alcuni utenti segnalano diversi bug che hanno riscontrato durante l’utilizzo dell’applicazione. Dostupno si trova ancora nella fase iniziale, quindi non mancheranno ulteriori aggiornamenti per migliorare l’applicazione.

Articolo precedenteAndroid 9 Pie: tutti gli smartphone si aggiorneranno entro il 2019
Articolo successivoTim e Vodafone insieme a Wind e Tre svuotano il credito con servizi nascosti