Un nuovo dispositivo targato Lenovo ha da poco ottenuto la certificazione Bluetooth. Potrebbe trattarsi del Lenovo A5s, una nuova variante del modello classico Lenovo A5 presentato lo scorso Giugno in Cina.

 

Lenovo A5s avrà un processore MediaTek a bordo

La nota azienda Lenovo, a quanto pare, non ha in programma solamente smartphone appartenenti alla fascia top del mercato. Dopo il Lenovo Z5 pro e il Lenovo Z5s, infatti, l’azienda potrebbe presentare presto sul mercato un altro device appartenente, questa volta, alla fascia medio-bassa del mercato.

Stiamo parlando del presunto Lenovo A5s, il quale ha da poco ottenuto la certificazione Bluetooth. Il terminale in questione (approvato dalla TKND) è stato registrato sulla certificazione con il numero di modello L18081.

Stando a quanto riportato sulla certificazione Bluetooth, il presunto Lenovo A5s monterà a bordo un processore MediaTek, ovvero il SoC MediaTek Helio A22. Oltre a questo, è emerso che ci sarà il Bluetooth in versione 4.1, mentre il software installato a bordo sarà l’ultima versione di Android, ovvero Android Pie 9.0.

Non sappiamo molto altro di questo presunto nuovo smartphone targato Lenovo. Sicuramente sarà uno smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato e verrà presentato ufficialmente durante i primi mesi del 2019.

Oltre a questo, vi ricordiamo che Lenovo A5s sarà, in pratica, una nuova variante del Lenovo A5. Questo modello, presentato lo scorso Giugno in Cina, è uno smartphone entry-level caratterizzato da un display con una diagonale pari a 5.45 pollici di tipo IPS e con risoluzione HD+. Anche qui, poi, il processore era un MediaTek, più precisamente il SoC MediaTek MT6739.

VIAGizchina
Articolo precedentePlay Store ed App Store: ecco quali sviluppatori guadagnano di più dalle loro app
Articolo successivoNetflix: una serie TV tanto apprezzata tornerà con una seconda stagione