google duo
Google Duo, l’app di messaggistica one-to-one

Google può ritenersi abbastanza soddisfatta del proprio lavoro. In queste ore l‘applicazione Duo ha raggiunto un importante record. L’app infatti è stata scaricata da oltre un miliardo di utenti sul Play Store. Si tratta di una cifra molto importante che dimostra come il servizio per le videochiamate realizzato da Mountain View sia ritenuto importante dagli utenti.

Duo è stato lanciato nel 2016 insieme all’applicazione complementare Allo. Duo è il servizio dedicato principalmente alle videochiamate.  Allo è stato pensato per integrare in una chat testuale anche le funzionalità di Google Assistant. Purtroppo però, i vertici di Google si aspettavano una sorte diversa per la coppia di app.

Infatti nelle scorse settimane è emerso come l’azienda di Mountain View abbia intenzione di chiudere definitivamente Allo. Questa mossa fa parte del piano di rinnovamento dei servizi di messaggistica di Google. Big G infatti sta rivoluzionando questo settore per diventare sempre più user friendly ed eliminare spiacevoli ridondanze tra servizi.

Tuttavia, il processo di cambiamento non sembra interessare Duo, che sta svolgendo al meglio il proprio lavoro. Il vantaggio di questa app è anche quello di essere preinstallata su molti dispositivi, quindi il numero di utenti raggiunti è anche più ampio.

In ogni caso, il successo di Duo è legato fortemente alla possibilità di effettuare una videochiamata con pochi semplici click. Non è necessaria alcuna registrazione, in quanto basta avere una account Google attivo sullo smartphone. Una volta entrati nell’app, basta selezionare il contatto ed avviare la videochiamata, nulla di più semplice.

Nel caso in cui non avete ancora installato l’app, ecco il link diretto per il download

Google Meet
Google Meet
Developer: Google LLC
Price: Free
FONTEPlay Store
Articolo precedenteHuawei P30: qualche informazione sulla futura ammiraglia del colosso cinese
Articolo successivoAmazon: un giornalista si è infiltrato nell’azienda, ecco cosa ha scoperto