Se sei un fan del gioco dei Lemmings – precedentemente disponibile sulle console di gioco Sony durante gli anni ’90 – allora la società ha una sorpresa per te. Come regalo di Natale quest’anno, Sony ha rilasciato una versione a sorpresa della versione mobile del gioco. La cosa che lo rende ancora più interessante è che il titolo è free-to-play.

Se sei nato oltre gli anni ’90, devi sapere che Lemmings era un gioco popolare e ci sono state diverse versioni da allora, soprattutto per altre console. Ma quest’ultima è una versione mobile ed è stata ridisegnata in modalità verticale. Segue ancora il concetto di base di guidare i vari Lemmor antromorfi attraverso varie sfide. Questa volta le immagini sono più moderne ed il gioco aggiornato è più coinvolgente.

Lemmings è disponibile gratuitamente sul Play Store

Lo sviluppatore Sad Puppy condivide la necessità di riprogettare il gioco per poter sfruttare i controlli touch screen di smartphone e tablet. Gli utenti saranno in grado di scavare, arrampicarsi, costruire, bloccare e cadere. Tutto ciò mantenendo il dispositivo in una sola mano. I livelli sono generati proceduralmente e le immagini sono più nitide rispetto alle versioni precedenti.

Tuttavia, la cattiva notizia è che il gioco ha molti elementi gacha. Con il termine “gacha” si vuole far notare che, mentre il gioco è gratuito, gli sviluppatori inducono gli utenti a fare acquisti in-app. Ad esempio, se esaurisci l’energia, dovrai ricominciare il livello quando hai abbastanza energia o acquistare quegli IAP in modo da poter continuare a giocare.

Il gioco, comunque, è disponibile gratuitamente dal Google Play Store. Potete provarlo sul vostro smartphone scaricandolo da qui. Come potete vedere dalle recensioni, molti utenti si stanno già lamentando del sistema di microtransazioni.

Articolo precedentePatente di guida come app su telefono, tra non molto anche tessera sanitaria e passaporto
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 3 sarà disponibile in Italia a partire dal 9 Gennaio