Se sei un fan del gioco dei Lemmings – precedentemente disponibile sulle console di gioco Sony durante gli anni ’90 – allora la società ha una sorpresa per te. Come regalo di Natale quest’anno, Sony ha rilasciato una versione a sorpresa della versione mobile del gioco. La cosa che lo rende ancora più interessante è che il titolo è free-to-play.

Se sei nato oltre gli anni ’90, devi sapere che Lemmings era un gioco popolare e ci sono state diverse versioni da allora, soprattutto per altre console. Ma quest’ultima è una versione mobile ed è stata ridisegnata in modalità verticale. Segue ancora il concetto di base di guidare i vari Lemmor antromorfi attraverso varie sfide. Questa volta le immagini sono più moderne ed il gioco aggiornato è più coinvolgente.

Lemmings è disponibile gratuitamente sul Play Store

Lo sviluppatore Sad Puppy condivide la necessità di riprogettare il gioco per poter sfruttare i controlli touch screen di smartphone e tablet. Gli utenti saranno in grado di scavare, arrampicarsi, costruire, bloccare e cadere. Tutto ciò mantenendo il dispositivo in una sola mano. I livelli sono generati proceduralmente e le immagini sono più nitide rispetto alle versioni precedenti.

Leggi anche:  Android: per questi telefoni è tempo di cambiare col nuovo aggiornamento

Tuttavia, la cattiva notizia è che il gioco ha molti elementi gacha. Con il termine “gacha” si vuole far notare che, mentre il gioco è gratuito, gli sviluppatori inducono gli utenti a fare acquisti in-app. Ad esempio, se esaurisci l’energia, dovrai ricominciare il livello quando hai abbastanza energia o acquistare quegli IAP in modo da poter continuare a giocare.

Il gioco, comunque, è disponibile gratuitamente dal Google Play Store. Potete provarlo sul vostro smartphone scaricandolo da qui. Come potete vedere dalle recensioni, molti utenti si stanno già lamentando del sistema di microtransazioni.