Amazon Echo Wall Clock

Da qualche anno moltissime aziende hanno iniziato a produrre dispositivi intelligenti per la casa, Amazon è una di queste. L’azienda di Seattle ha deciso però di andare oltre il classico assistente vocale, lanciando un orologio intelligente chiamato Echo Wall Clock.

Come avrete potuto intendere dal nome, si tratta di un orologio da parete che rappresenta un primo passo verso un mercato basato sull’internet delle cose, degli oggetti. Scopriamo insieme cosa è in grado di fare questo orologio.

 

Amazon ha lanciato Echo Wall Clock, l’orologio intelligente

Echo Wall Clock si abbina tramite bluetooth con l’assistente vocale Alexa e può essere impostato con la voce. Il dispositivo è stato preannunciato lo scorso settembre e al momento è stato lanciato sul mercato negli Stati Uniti al prezzo di soli 30 dollari. Grazie alla connessione internet, è in grado di mettersi a posto da solo in caso di cambi tra ora legale ed ora solare.

A vederlo sembra un normale orologio da parete ma in realtà è in grado di soddisfare le nostre necessità basilari. Ha un anello composto da 60 luci a Led per permettere di mostrare timer multipli. Potrete chiedere per esempio di impostare un timer di 10 minuti quando vorrete cuocere un semplice piatto di pasta oppure chiedergli di impostare un timer per il tempo concesso davanti ai videogiochi ai vostri figli.

Al momento non è ancora noto se Echo Wall Clock sarà disponibile in un prossimo futuro anche in Italia. Come anticipato precedentemente, potrete chiedere di impostare un timer, tutto grazie ad un comando vocale utilizzando Alexa. Ovviamente vi terremo aggiornati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteOnePlus 6T: la pubblicità del dispositivo non mostra il reale design del dispositivo
Articolo successivoTrueCaller: zero chiamate da Call center e spam inatteso a prezzo zero