facebook-messenger-agg

Facebook ha annunciato che la sua applicazione Messenger è stata migliorata con alcune nuove funzionalità incentrate sulla fotocamera, come la modalità selfie e il supporto Boomerang. Inoltre, gli utenti di Messenger possono aggiungere adesivi AR (realtà aumentata) sulle loro foto e video.

L’aggiornamento è importante per i fan di Apple che hanno modelli di iPhone meno recenti che non includono la modalità Portrait, introdotta solo con l’iPhone 7 Plus.

 

Aggiornamenti molto attesi

Facebook, quindi, ha annunciato che la sua applicazione Messenger è stata migliorata con alcune nuove caratteristiche focalizzate sulla fotocamera. Anche se il tuo telefono non dispone di doppia fotocamera, Messenger può produrre un selfie bokeh solo tramite software.

Assicurati di scegliere la nuova modalità selfie dalle cinque diverse modalità della fotocamera che Messenger offre agli utenti: normale, testo, video, boomerang e selfie.

Oltre al supporto video nativo di Boomerang, The Verge  afferma che Facebook Messenger ora consente agli utenti di premere l’icona della fotocamera accanto a un adesivo per aggiungerlo come oggetto realtà aumentata. È un’estensione di una funzione già disponibile, chiamata effetti AR, che consente agli utenti di accedere a maschere selfie o vari effetti.

Tutte le nuove funzionalità annunciate verranno lanciate a livello globale per dispositivi Android e iOS e, chi già ne può usufruire, è entusiasta e divertito. Riceverai questo aggiornamento indipendentemente dal fatto che tu abbia l’applicazione aggiornata o la versione precedente installata sul tuo telefono.

Un modo divertente per giocare con gli amici, scatenando la propria fantasia e “addobbandosi” come meglio si crede. E’ Natale!

Articolo precedentePassa a Kena Mobile: il low cost di Tim attacca Iliad e ho. Mobile con la sua Kena XMAS
Articolo successivoWind regala 100 GB di traffico per un anno solo ad alcuni utenti