Facebook Messenger si aggiorna

Facebook ha appena annunciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione di messaggistica. Facebook Messenger è stata migliorata ancora con un paio di nuove funzionalità che riguardano la fotocamera, come la modalità selfie e il supporto ai Boomerang. Inoltre, gli utenti di Facebook Messenger potranno aggiungere sticker AR nelle loro foto e video.

L’aggiornamento è molto importante per tutti gli Apple Addicted che possiedono modelli di iPhone meno recenti che non includono la modalità fotografica Ritratto introdotta a partire dal lancio dell’iPhone 7 Plus. Pertanto, anche se c’è un iPhone che non dispone di una doppia fotocamera o un qualsiasi altro smartphone Android, Facebook Messenger sarà in grado di produrre un selfie esclusivamente grazie ad algoritmi software.

Facebook Messenger permette di scegliere adesso tra cinque diverse modalità fotografiche: normale, testo, video, boomerang e selfie. Oltre al supporto nativo ai Boomerang, le clip che hanno preso spunto direttamente da Instagram, Facebook Messenger adesso consente agli utenti di premere l’icona della fotocamera accanto a un adesivo per aggiungerlo come sticker AR, di realtà aumentata.

 

Facebook Messenger, quando verrà rilasciato l’aggiornamento

È un’estensione di una funzione già disponibile chiamata effetti AR che offre agli utenti l’accesso a maschere selfie o effetti mondiali. Tutte queste nuove funzionalità annunciate dagli sviluppatori dell’applicazione verranno implementate a livello globale su tutti gli smartphone con sistema operativo Android e iOS. L’aggiornamento verrà distribuito nelle prossime settimane.

Gli utenti che possiedono già una versione del Messenger di Mark Zuckerberg riceveranno una notifica dal loro store, Google Play Store per gli smartphone Android e App Store per i dispositivi Apple, mentre tutti coloro che l’installeranno ex novo riceveranno da subito le nuove funzioni.

Articolo precedenteHTC Desire 12s: presentato ufficialmente lo smartphone alimentato dallo Snapdragon 435
Articolo successivoSony Xperia XZ4, sarà davvero così? Tutto quello che sappiamo