AndroidDostupno è la perfetta applicazione con la quale inviare e ricevere messaggi di testo, in perfetto stile WhatsApp Telegram, anche senza una connessione dati attiva (ovvero offline). Già disponibile sul Google Play Store, la suddetta è scaricabile in maniera completamente gratuita da ogni utente in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android.

Prima dell’avvento dei dispositivi mobile con giga praticamente illimitati, l’utente comune doveva riuscire a barcamenarsi in un mondo in cui inviare un SMS poteva diventare parecchio costoso. Gli espedienti per evitare una spesa quasi incontrollata erano numerosi, tra cui l’invio di squilli o simili; nessuno in passato avrebbe potuto pensare id parlare di Dostupno, il sistema ideale per inviare messaggi di testo gratuiti anche senza una connessione internet attiva.

 

Dostupno: il sistema per inviare messaggi di testo anche senza una connessione internet

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store e sfruttando la decodifica degli squilli permette di inviare e ricevere messaggi di testo, senza usufruire del credito residuo insito nella SIM ricaricabile annessa.

L’idea nasce proprio per favorire i tantissimi utenti che, al giorno d’oggi, sono costretti a scegliere tra l’acquisto dei beni di prima necessità e la ricarica necessaria per pagare l’offerta da tutto incluso attiva sul proprio numero di telefono. Per garantire il funzionamento di Dostupno non serve moltissimo, se non un piccolo quantitativo di credito per “effettuare la chiamata”. Questo spiega come sia oggi possibile inviare messaggi anche senza una connessione internet attiva, basta che ci sia il campo necessario per chiamare; per maggiori informazioni leggetevi la guida sul sito ufficiale.

Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: le migliori offerte disponibili fino 31 dicembre 2018
Articolo successivoTIM le suona a Iliad con la nuova promo: minuti illimitati e 50 Giga in 4G