Vodafone

I gestori telefonici, investono continuamente denaro e tempo, per la realizzazione del nuovo standar di rete: 5G; la rete di quinta generazione, arriverà nel 2020, ma, fino a quel momento, i consumatori, dovranno utilizzare la rete 4G.

I clienti di Tim, Vodafone, Wind e 3 italia, utilizzano il 4G, una rete che permette al consumatore, di navigare in Internet ad alta velocità; Vodafone, a differenza, di Tim, Wind e 3 Italia, ha una buona notizia per tutti i suoi clienti: la rete 4.5G adesso è disponibile.

Vodafone e la rete 4.5G

I clienti Vodafone, in possesso di una scheda telefonica, hanno finalmente accesso, alla rete 4.5G; chi la utilizzerà, avrà modo di provare una rete che si avvicina alla rete di quinta generazione, almeno per quanto riguarda l’aspetto della velocità.

Giga Network 4.5G è la nuova rete ad alte prestazioni con una velocità fino a 1Gbps; le città dove è possibile attivare la nuova rete sono: Roma, Vicenza, Torino, Messina, Firenze, Catania, Brescia, Milano, Genova, Livorno, Salerno, Bari, Ancona, Napoli, Agrigento, Taranto, Padova, Bologna, Palermo, Novara, Verona e Rimini.

Nessun consumatore, residente nelle città appena elencate, dovrà sostenere un costo aggiuntivo per attivare il 4.5G; il cliente dovrà possedere i seguenti requisiti:

  1. Possedere una SIM 128K.
  2. Un piano tariffario che include l’accesso a questa rete.
  3. Un terminale compatibile come un Samsung Galaxy S9.

Al cliente Vodafone, che possiede i requisiti appena descritti, gli verrà attivata in automatico la nuova rete 4.5G; il gestore telefonico, continua ad investire tempo e denaro, per portare la nuova rete in tutte le città d’Italia e a breve, la nuova rete, sarà disponibile in altre città. Vodafone, preferisce sottolineare che, in alcuni smartphone non compare l’icona 4.5G, ma non vuol dire che, il cliente non sia connesso alla rete 4.5G.

Sul sito ufficiale Vodafone, vengono descritte, tutte le caratteristiche della nuova rete 4.5G; la nuova rete garantirà, a tutti i suoi clienti, una maggiore velocità, una stabilità delle chiamate migliore, una maggiore qualità delle conversazioni con l’aiuto di VoLTE e una minore latenza.

Articolo precedenteInstagram: come creare la propria Best Nine 2018, ecco i dettagli
Articolo successivoFriendz lancia la sua nuova app: tantenovità per far divertire la community