Instagram influencer

Il social network Instagram è nato principalmente come una piattaforma in cui ogni utenti poteva postare una fotografia. Con il passare del tempo e, soprattutto, con l’acquisizione da parte di Facebook Inc, le cose sono cambiate.

Più precisamente, è diventata la piattaforma sulla quale passiamo la maggior parte del tempo quando utilizziamo il nostro smartphone. Le novità inserite sono davvero tantissime e gli influencer hanno attualmente un ruolo fondamentale. Per questo motivo il social network sta per lanciare dei profili molto speciali per loro.

 

Instagram e i profili speciali dedicati agli influencer

Le novità non si fermano mai per Instagram, infatti sta per lanciare un nuovo account speciale, dedicato a tutti gli influencer. A rivelarlo è l’Hollywood Reporter, secondo cui una ristretta cerchia di utenti, ha iniziato a visualizzare all’interno del social, una modalità chiamata Creator Account, riservata ad influencer verificati di alto profilo.

Al momento, secondo quello riportato dalla testata giornalistica, le caratteristiche della nuova modalità si concentrerebbero in filtri avanzati per i messaggi diretti. Quest’ultimi consentono di decidere quali tipi di messaggi visualizzare e quali smistare in una casella apposita. Le novità non sono finite, i profili nel target, potranno avere dati più dettagliati sulla quantità di nuovi follower e sulla crescita del proprio profilo.

In futuro, secondo il product manager di Instagram, potrebbero arricchirsi di nuove funzioni. Ecco le sue parole: “il principio è quello di incoraggiare chi ha intenzione di creare nuovi punti di aggregazione all’interno dell’app, dando a queste persone gli strumenti più adatti per farlo“. Al momento la modalità in questione è ancora in via di sviluppo e non siamo ancora a conoscenza quale sarà il criterio per essere considerati tali dalla piattaforma. Ovviamente vi terremo informati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteGalaxy Note 8, disponibile l’aggiornamento di dicembre: 500 MB di patch
Articolo successivoNetflix aggiorna l’elenco degli smartphone per lo streaming HD e HDR