Alcuni di voi che hanno acquistato OnePlus 6T sono probabilmente molto irritati dalla mancanza del LED per le notifiche, c’è un’app che può aiutarvi. Si chiama “Plus Beat”, è apparsa nel Google Play Store e utilizza le funzioni Ambient Display del telefono, in modo simile a quello che otterresti con il LED tradizionale.

Puoi scegliere le app per le quali desideri attivare questa funzionalità, sono disponibili tutti i tipi di impostazioni aggiuntive. È possibile impostare intervalli di tempo per questi impulsi. L’intervallo di tempo più basso che è possibile impostare è 10 secondi. Puoi anche indicare all’app di mostrare tutto il contenuto della notifica sul display, oltre ai flash colorati. Oppure puoi ottenere dei flash a colori che indicano che hai una nuova notifica.

Se vuoi ricevere le notifiche simili a quelle con sistema a LED sul tuo OnePlus 6T, adesso sarà possibile con Plus Beat

Tra l’altro, con quest’app puoi anche cambiare i colori per applicazioni specifiche. Quindi, ad esempio, se ricevi un’e-mail tramite l’app Gmail, puoi scegliere un colore rosso, e così via. In aggiunta a ciò, puoi anche impostare l’opacità. Precisiamo che la società afferma che questa app è stata testata con OnePlus 3, 3T, 5, 5T, 6 e 6T, ma dovrebbe funzionare con qualsiasi telefono dotato della funzionalità Ambient Display. Per far funzionare quest’app sul tuo telefono, devi abilitare l’opzione “screen acceso quando ricevi notifiche” in Impostazioni -> Display -> Ambient Display, e anche rimuovere “Plus Beat” dal menu Ottimizzazione della batteria.

L’azienda ha deciso di rimuovere il tipico sistema di notifica perché voleva rendere i bordi più sottili possibile, inoltre la società afferma che il tipo di display ambientale sostituisce il LED di notifica, che semplicemente non sembra necessario. Nessuna app può sostituire completamente un componente hardware. Lo stesso vale per Plus Beat, ma l’app offre una funzionalità piuttosto interessante per i telefoni che dispongono della funzionalità di visualizzazione ambientale ma non hanno un sistema di notifica LED, come OnePlus 6T, appunto.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10+ 5G (SM-G977) è stato appena individuato
Articolo successivoHonor 10 Lite ufficiale in Italia: notch a goccia e selfie camera da 24 megapixel