Spotify e Netflix sono, rispettivamente, il servizio di streaming musicale e di streaming video più conosciuti ed utilizzati al mondo. Entrambi dispongono di un catalogo che, per quanto vasto, è anche probabilmente quello più completo tra le diverse offerte presenti oggi nel settore. Se Spotify permette agli utenti di usufruire del servizio anche senza la sottoscrizione di un abbonamento – in questo caso però, si dovrà rinunciare alla riproduzione senza interruzioni pubblicitarie ed agli skip illimitati – Netflix non fa altrettanto. Per poter vedere film, documentari e serie TV Netflix è infatti necessario abbonarsi ad uno dei piani previsti dal servizio. Ora, per un motivo o per un altro, a chi non farebbe comodo risparmiare qualche soldo e al tempo stesso godere di tutte le funzionalità premium offerte da entrambi i servizi? Grazie alla condivisione con amici o parenti è infatti possibile ottenere un abbonamento Spotify Premium o Netflix per soli 3 euro al mese (o addirittura meno!).

Spotify: Premium a 2,50 euro al mese per sempre grazie a questo trucco

L’abbonamento Premium di Spotify viene ceduto al costo di 9,99 euro al mese. Esiste, però, una soluzione che è per sua natura adatta alla condivisione, pensata proprio affinché un gruppo di persone possano aderire allo stesso piano tariffario. Si tratta di Spotify Family. Questo abbonamento costa 14,99 euro al mese e permette a sei persone che appartengono allo stesso nucleo domestico di condividere l’account Premium. Perfetto, dunque, per condividere l’abbonamento con familiari o coinquilini, ognuno dei quali avrà il suo profilo e potrà in questo modo accedere alla sua musica. Se si sceglie di attivare Spotify Family, i costi del servizio verranno suddivisi per sei e si potrà usufruire di tutte le funzionalità di Spotify Premium a soli 2,50 euro al mese.

Netflix: Premium a 3,50 euro per sempre grazie a questo trucco

Netflix offre una soluzione che è particolarmente adatta alla condivisione con gli amici. In questo caso, parliamo del piano Premium, il quale per 13,99 euro al mese consente la visione di tutti i contenuti Netflix in qualità Ultra HD e su quattro dispositivi contemporaneamente. Ciò significa che, a poter condividere l’abbonamento Netflix e guardarne tutti i contenuti sono di fatto quattro persone. Condividendo l’abbonamento Premium di Netflix, si pagherà soltanto 3,50 euro al mese. Anche in questo caso, ogni utente potrà creare il proprio profilo e ricevere così suggerimenti relativi a nuove serie TV o film da guardare, o semplicemente tenere traccia dei progressi compiuti.

Articolo precedente3 Italia batte Tim, Vodafone e Wind: nuovo piano low cost con giga illimitati
Articolo successivoVodafone copia TIM e regala 2 mesi di DAZN con l’offerta Happy Moment