Google apps on Android phoneAndroid ci ha abituati ad una certa diversificazione. Un sistema semplice, siamo noi che ci complichiamo inutilmente la vita installando software inopportuni che non fanno altro che sovraccaricare il sistema riducendone prestazioni e durata della batteria. Sfruttando questi 5 servizi Google avremo una suite completa e valida in ogni contesto.

 

Ecco 5 app Google per dispositivi Android di cui non puoi fare a meno

Possiamo fare a meno di queste 6 app pericolose ma mai potremmo rinunciare ad alcuni servizi Google essenziali. Molti di noi già le conoscono ma altri li ignorano totalmente a causa della popolarità di altre piattaforme analoghe.

 

Google Podcast

Un servizio lanciato da poco e per certi versi troppo prematuro. Ma ultimamente si è migliorato includendo anche lo streaming dei contenuti su Chromecast e dunque sul televisore ed altri sistemi di diffusione audio. La più valida alternativa a TuneIn Radio per l’ascolto delle trasmissioni radiofoniche. Accede alle registrazioni di tutto il mondo e funziona perfettamente anche con gli speaker intelligenti della serie Google Home.

 

Google Duo

Googlesi impegna nel fornire costanti aggiornamenti per questa sua applicazione. Di cosa si tratta? Si tratta di una piattaforma per le video chiamate in chiave minimalista. La troviamo di default nei nuovi smartphone e funziona in modo eccellente sia con connessione WiFi che su rete mobile. Si aggiunge un contatto e si lancia la chiamata. Semplice, efficace.

Proprio a causa di questa sua semplicità non offre particolari funzioni interattive. Si concentra sul sodo. Video chiamate in alta qualità, senza fronzoli.

 

Leggi anche:  Android: come comandare la TV DVT B2 con lo smartphone

Cloud Print

Utile nel privato tanto quanto in ufficio la funzione Cloud Print by Google offre un sistema di stampa remoto dal nostro smartphone. Chiunque sia connesso alla rete della stampante opportunamente configurata può stampare.

Cloud Print
Cloud Print
Developer: Google LLC
Price: Free

 

Google Tasks

Serve per organizzare gli impegni attraverso un efficace sistema di promemoria perfettamente integrato in ambiente G-Suite. Funziona quindi con Gmail, Google Calendar e tutte le altre applicazioni. Realizzata in Material Design resta in assoluta la scelta preferita per chi sente di dover organizzare la sua giornata nei minimi particolari.

 

Google Fit

Ideale per chi pratica Sport o vuole semplicemente mantenersi in salute. Gestisce e coordina tutte le informazioni sulle attività giornaliere offrendo un prospetto chiaro e preciso su peso, passi, camminata, corsa, bici, sollevamento pesi e svariate altre attività.

Garantisce la creazione di un accurato piano di allenamento. Fissiamo i nostri obiettivi e gestiamo efficacemente il tutto dal nostro telefono o dal nostro activity tracker. Lo si può connettere con applicazioni famose del calibro di Under Armour, Sleep, Moto Body, Runtastic, Calm e  lo si trova perfettamente integrato quale app per smartwatch e smartband Wear OS.

Hai installato questi servizi o hai preferito altro? Una cosa è certa: sicuramente non puoi rinunciare a queste 10 app Android indispensabili. Le hanno installate tutti ed insieme alla suite Google completano il tuo drawer.