Samsung Galaxy A8s è stato finalmente presentato ufficialmente oggi 10 Dicembre ad un evento dedicato tenutosi in Cina. Si tratta a tutti gli effetti del primo smartphone al mondo dotato di un display con un foro che ospiterà la fotocamera anteriore. Andiamo a vederlo nel dettaglio.

Samsung Galaxy A8s: ecco le specifiche tecniche

Samsung Galaxy A8s porta con sé delle novità davvero importanti per quanto riguarda il mondo della tecnologia mobile. Questo nuovo smartphone, di fatto, è il primo a proporre sul mercato una nuova tipologia di display (definita dall’azienda Infinity-O).

Il display montato sul Galaxy A8s ha una diagonale pari a 6.4 pollici in risoluzione FullHD+ dotato, per la prima volta, di un piccolo foro. Quest’ultimo è di circa 6.7 mm ed è posizionato in alto sul lato sinistro del device e ospita la fotocamera anteriore.

E, parlando proprio del comparto fotografico, la fotocamera anteriore è costituita da un sensore pari a 24 megapixel con apertura f/2.0. Sul retro, invece, il comparto fotografico è costituito da tre sensori, posti come sul fratello minore Galaxy A7. Il sensore principale è da 24 megapixel con apertura focale f/1.7, il secondo è un teleobiettivo da 10 megapixel con f/2.4 mentre l’ultimo sensore è da 5 megapixel per la profondità di campo.

Leggi anche:  Apple Watch Serie 5 monterà display OLED giapponesi

In quanto a prestazioni, questo Samsung Galaxy A8s ha a bordo l’ottimo SoC medio di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 710, accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili fino a 512 GB. Di seguito vi riassumiamo il resto delle specifiche.

  • Display da 6.4 pollici FullHD+ in 19,5:9
  • SoC Snapdragon 710 di Qualcomm
  • Tagli di memoria 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile fino a 512 GB
  • Tripla camera posteriore da 24+10+5 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 24 megapixel
  • Batteria da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite la USB Type C
  • Sistema operativo Android Oreo in versione 8.1 con interfaccia utente Samsung UI

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy A8s sarà disponibile in Cina nelle colorazioni Blue, Green e Grey a partire dal prossimo 21 Dicembre. Non si conoscono ancora i prezzi, anche se dovrebbero aggirarsi attorno ai 400€. Per quanto riguarda il suo debutto anche in Europa, non si sa ancora nulla di certo.