Samsung Galaxy A8s è stato finalmente presentato ufficialmente oggi 10 Dicembre ad un evento dedicato tenutosi in Cina. Si tratta a tutti gli effetti del primo smartphone al mondo dotato di un display con un foro che ospiterà la fotocamera anteriore. Andiamo a vederlo nel dettaglio.

Samsung Galaxy A8s: ecco le specifiche tecniche

Samsung Galaxy A8s porta con sé delle novità davvero importanti per quanto riguarda il mondo della tecnologia mobile. Questo nuovo smartphone, di fatto, è il primo a proporre sul mercato una nuova tipologia di display (definita dall’azienda Infinity-O).

Il display montato sul Galaxy A8s ha una diagonale pari a 6.4 pollici in risoluzione FullHD+ dotato, per la prima volta, di un piccolo foro. Quest’ultimo è di circa 6.7 mm ed è posizionato in alto sul lato sinistro del device e ospita la fotocamera anteriore.

E, parlando proprio del comparto fotografico, la fotocamera anteriore è costituita da un sensore pari a 24 megapixel con apertura f/2.0. Sul retro, invece, il comparto fotografico è costituito da tre sensori, posti come sul fratello minore Galaxy A7. Il sensore principale è da 24 megapixel con apertura focale f/1.7, il secondo è un teleobiettivo da 10 megapixel con f/2.4 mentre l’ultimo sensore è da 5 megapixel per la profondità di campo.

In quanto a prestazioni, questo Samsung Galaxy A8s ha a bordo l’ottimo SoC medio di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 710, accompagnato da 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili fino a 512 GB. Di seguito vi riassumiamo il resto delle specifiche.

  • Display da 6.4 pollici FullHD+ in 19,5:9
  • SoC Snapdragon 710 di Qualcomm
  • Tagli di memoria 6/8 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile fino a 512 GB
  • Tripla camera posteriore da 24+10+5 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 24 megapixel
  • Batteria da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite la USB Type C
  • Sistema operativo Android Oreo in versione 8.1 con interfaccia utente Samsung UI

Prezzi e disponibilità

Samsung Galaxy A8s sarà disponibile in Cina nelle colorazioni Blue, Green e Grey a partire dal prossimo 21 Dicembre. Non si conoscono ancora i prezzi, anche se dovrebbero aggirarsi attorno ai 400€. Per quanto riguarda il suo debutto anche in Europa, non si sa ancora nulla di certo.

 

VIAGsmarena
Articolo precedenteNetflix, un nuovo anime Ghost in the Shell arriverà nel 2020
Articolo successivoZTE Nubia X Starry Night disponibile al pre-order con 512GB di spazio