xiaomi-mi-9-lin-bin-1

Qualche giorno fa, il presidente di Xiaomi Lin Bin ha pubblicato una foto che ritraeva un nuovo device. Lo smartphone in questione non corrisponde a nessuno dei prodotti lanciati dall’azienda, quindi, ragionando per esclusione si deve trattare di un nuovo modello non ancora annunciato.

Subito si è pensato che il device in questione potesse essere Xiaomi Mi 9, nuovo flaghsip dell’azienda in arrivo nelle prossime settimane. La foto mostra uno smartphone dotato di notch, quindi provo del sistema slide visto su Mi Mix 3. Inoltre le cornici sono molto sottili, permettendo allo schermo di coprire quasi tutta la parte frontale. Purtroppo non è trapelato ancora nessun dettaglio sulla dotazione hardware.

Dalla foto, emerge anche parte della cover posteriore. Si può ammirare anche il comparto fotografico posto sul retro del device e composto da tre fotocamere e il flash LED. La configurazione delle ottiche è verticale con una scelta simile a Huawei P20 Pro.

Proprio queste fotocamere sono state oggetto di una ulteriore foto emersa in queste ore. Infatti viene mostrato un dettaglio impressionate, il comparto fotografico è dotato di una risoluzione pari a 48 megapixel. Gli unici sensori mobile dotati di questa risoluzione sono il Sony IMX586, annunciato lo scorso luglio e il Samsung ISOCELL Bright GM1, annunciato ad ottobre.

Tenendo conto delle tempistiche di produzione, il sensore Sony è già disponibile, mentre la produzione di massa del Samsung è appena iniziata. Xiaomi quindi potrebbe optare per la prima soluzione, ma tutto dipende dallo stato di avanzamento dei lavori dello smartphone.

Inoltre il flash sembra essere dual-tone, quindi caratterizzato da una luce più fredda ed una più calda per migliorare lo scatto. Altro elemento da notare è la parte posteriore che sembra in vetro, elemento in più per classificare il device come destinato alla fascia alta del mercato. Purtroppo al momento è troppo presto per identificare lo samrtphone. Servono maggiori dettagli in merito che siamo certi non tarderanno ad arrivare.

 

VIAxiaomitoday
Articolo precedenteXiaomi Mi A1 riceve l’atteso aggiornamento ad Android 9.0 Pie ma non in Italia
Articolo successivoL’FBI sta indagando su dei falsi commenti scritti alla FCC