Amazon

Anche Amazon ha intenzione di prendersi cura della nostra salute, ha infatti lanciato Comprehend Medical, un’applicazione che permetterà agli sviluppatori di elaborare alcuni test medici.

In questo modo la piattaforma potrà identificare informazioni come diagnosi, trattamenti, dosaggi e molto altro. Ovviamente non dimenticatevi che in occasione del periodo natalizio, la piattaforma sta proponendo tantissimi sconti molto vantaggiosi.

 

Amazon lancia Comprehend Medical

Anche l’azienda di Jeff Bezos ha voluto lanciarsi nel mercato dell’elaborazione dei dati e delle cartelle cliniche, dove già sono al lavoro anche Apple e Google. Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia attraverso un post sul proprio blog, annunciando Amazon Comprehend Medical, una nuova applicazione. Nella nota pubblicata sul blog, si legge che l’applicazione è dedicata a medici, assicurazioni sanitarie, ricercatori e gestori di test clinici.

Il servizio in questione è al momento in fase di test con dei progetti avviati con la multinazionale farmaceutica Roche e con il Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle. Ecco la dichiarazione dell’azienda: “Stiamo lavorando con il Fred Hutchinson per supportare l’obiettivo di eliminare il cancro in futuro. Comprehend Medical sta aiutando a identificare i pazienti che possano beneficiare di più dai test clinici di nuove terapie. Il centro è stato in grado grazie all’app di valutare milioni di note cliniche per estrarre e indicizzare condizioni mediche, terapie e opzioni terapeutiche, riducendo il tempo impiegato per ogni documento da ore a secondi“.

Il progetto è molto simile a quello lanciato da Google, infatti anche quest’ultimo sta collaborando con alcuni ospedali per cercare di elaborare un’intelligenza artificiale in grado di predire le probabilità di un utente di ammalarsi, partendo da alcuni dati personali.

Articolo precedenteSamsung: smartphone con 5G di Vodafone, Tim, Wind 3 e Iliad in Italia nel 2019
Articolo successivoBlack Mirror, l’episodio Nosedive diventa ora un gioco da tavolo