Twitter

Il social network Twitter, eterno rivale di Facebook, secondo le ultime indiscrezioni starebbe testando alcune novità che riguardano il suo client, dedicato alla piattaforma per Android.

Le novità in test riguardano principalmente l’interfaccia utente e quella della riproduzione video. Dopo la notizia del tasto “modifica” dei tweet, oggi ci sono arrivate queste indiscrezioni. Scopriamo i dettagli.

 

Twitter sta testando delle novità per la piattaforma Android

La novità più interessante riguarda l’integrazione di nuovi controlli per l’avanzamento rapido dei video, nel player video. La funzione, sarebbe nativamente integrata nell’applicazione dedicata al sistema operativo Android, probabilmente però non è stata mai inserita dalla piattaforma. Il nuovo controllo permetterebbe l’avanzamento rapido a step di 5 secondi, molto simile alla funzione offerta dalla piattaforma di video YouTube.

L’altra novità invece, sempre in fase di test, riguarda l’integrazione sulla provenienza dei tweet. Al momento, come anticipato precedentemente, le funzioni appena descritte sono ancora in fase di test, quindi non aspettatevi di vederle comparire sull’applicazione molto presto. Nel frattempo, dato che il 2018 sta ormai per finire, possiamo tirare le somme sull’andamento della piattaforma in questi 12 mesi.

Durante quest’anno, gli hashtag più twittati sono stati #nowplaying, #newprofilepic e #bbb18 (big brother TV show Brasil). Il giorno invece che ha rilevato più tweet in assoluto è stata domenica 25 febbraio, in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali. Le GIF che sono state pubblicare hanno oltrepassato quota 500 milioni, con una media di 100 GIF al minuto. Non possiamo certo dire che il social network dell’uccellino possa comparare il proprio andamento con quello di Facebook, soprattutto nell’ultimo periodo.

Articolo precedenteiPhone: utenti truffati dal Touch ID con transazioni indesiderate da centinaia di euro
Articolo successivoSamsung: spunta misterioso smartphone con notch laterale (prototipo?)