Il mercato della telefonia è in continua rivoluzione e sviluppo. Ad oggi, il consumatore, ha un ampia scelta fra gestori telefonici e piani tariffari, che soddisfano ogni esigenza; la novità in arrivo, è la rete di quinta generazione, ovvero la rete mobile 5G, per cui, i gestori telefonici sono pronti, per avviare il lancio della nuova rete.

La rete 5G, lascerà un importante impronta sulla nostra vita quotidiana poiché sarà capace di facilitarla; offrirà ai consumatori, una connessione illimitata e ad alta velocità, ma quali saranno i costi dei piani tariffari?

Piani tariffari rete 5G

Il mercato della telefonia, in questo momento, sta vivendo un periodo particolare, caratterizzato soprattutto da tariffe super vantaggiose e low cost; i piani tariffari con rete 5G, sicuramente, non avranno un prezzo economico, come quelli attuali.

Ogni gestore telefonico, per la realizzazione della rete di quinta generazione, ha investito una cifra con rilevante importanza, proprio per questo, non possono permettersi di offrire piani tariffari, inclusi di rete 5G, low cost.

In Europa, in alcuni Paesi, come per esempio Finlandia e Islanda, la rete 5G è già sul mercato e i prezzi sono molto elevati, a differenza dei prezzi in Italia, dove il mercato della telefonia, vive una costante crescita di giga inclusi e una corsa al ribasso.

Gli operatori Verizon ed Elisa (operatori telefonici esteri), hanno già lanciato sul mercato piani tariffari con giga illimitati con rete 5G; i prezzi, delle tariffe, sfiorano i 40,00/50,00 Euro. Anche in Italia, si parla di piani tariffari, che includono la nuova rete, con i prezzi che si aggirerebbero intorno ai 40,00 Euro.

 

Articolo precedenteWhatsApp smetterà di funzionare per sempre nel 2019 su tantissimi smartphone
Articolo successivoPassa a Vodafone: come attivare le splendide offerte con 50 giga a 6 euro