offerte Iliad ho mobileNon si placa l’aria di sfida che si è creata tra Iliad ed ho. mobile, che con le sue ultime offerte ed una capacità di rete incontestabile prevale sul nuovo contendente. Virtuale contro reale, velocità contro instabilità. Chi l’ha vinta tra i due protagonisti?

 

Iliad vs ho. mobile: la sfida di dicembre

Sul fronte delle promo reali di Vodafone, Wind, Tim e Tre abbiamo le idee piuttosto chiare. Trattasi di tariffe rivolte a coloro che cercano un cambiamento potenzialmente suscettibile a rimodulazioni future. Con Iliad ed ho. mobile, invece, si attua una ferrea politica di trasparenza. La scelta tra le offerte dei due gestori è ardua, ma il virtuale Vodafone non sta rendendo la vita facile all’operatore francese.

Le sue ultime tariffe manifestano costi equi e bundle molto ricercati per Internet in 4G. Al momento la tariffa unica più in voga resta la GIGA 50 al costo di 9,99 euro al mese per nuovi e già clienti con nuovo numero ed in portabilità. Si propone specificatamente con:

  • minuti illimitati
  • SMS verso tutti a costo zero
  • 50 GIGA di traffico dati in 4G Vodafone di cui 3 GIGA in Europa GRATIS

L’unica differenza con Iliad sta nel fatto che Internet non è illimitato ed offre una navigazione limite sui 30 Mbps per banda di download ed upload. Non un grosso ostacolo, ma la differenza c’è. Nonostante questo Iliad non è allo stesso livello nemmeno con il 4G Plus. Le sue reti sono ancora inadeguate ad una copertura ottimale ed a segnali stabili. Tutt’al più si naviga bene in 3G in alcune zone d’Italia, meglio altrove.

A livello di servizi non si discute, Iliad vince a mani basse. Nonostante ho. mobile possa permettersi le notifiche su spento e non raggiungibile ed il blocco dei numeri e dei servizi Premium si arrende di fronte allo strapotere dei servizi Unlimited del rivale.

Ad ogni modo, ho. mobile sfodera la sua arma migliore, ovvero sia lo sconto imperdibile che sta proponendo sia a Kena che a Iliad per la stessa promozione (servizi inclusi) ad appena 5,99 euro al mese. Un prezzo simile, ed una qualità della rete del genere, è introvabile e sempre più utenti stanno scegliendo questa convenienza. E tu?

Articolo precedenteAmazon: è un mercoledì di offerte, tanti codici sconto per battere Unieuro e Euronics
Articolo successivoAumenti TIM, Vodafone, Wind e Tre: un regalo con i fiocchi per Natale