aggiornamento Google Maps AndroidIl team di sviluppatori di Mountain View ha predisposto un nuovo aggiornamento Google Maps che migliora la sicurezza e l’interazione nel contesto della modalità navigazione. Si parla di due funzioni inedite che fanno capo alle potenzialità integrate con Google Assistant.

 

Google Maps: nuove funzioni Google Assistant

Dopo essersi aggiornata alla nuova grafica, la versione Android di Google Maps si porta ad un update che migliora l’integrazione con l’assistente vocale. A partire dalla nuova versione sarà possibile gestire chiamate ed SMS con la voce senza uscire dall’applicazione.

Un nuovo pulsante si presenta nella parte bassa dell’interfaccia, dove si offre un metodo di attivazione manuale per l’assistente. Allo stesso modo si può richiamare il sistema tramite comandi vocali con un semplice “Ok Google” seguito dalla richiesta.

La scoperta è stata fatta da alcuni utenti d’oltreoceano che hanno riportato le novità dell’aggiornamento sul forum di Reddit. Secondo quanto indicato è ora possibile gestire telefonate e messaggi direttamente dall’applicazione senza uscire dall’interfaccia principale di navigazione.

Al momento ignoriamo i criteri di distribuzione dell’aggiornamento Google. Fateci sapere se avete già ricevuto l’update lasciandoci un vostro commento. Per concludere riportiamo i primi screenshot che manifestano l’arrivo delle nuove funzionalità integrative.

Articolo precedenteDxoMark aggiungerà nuovi parametri per valutare gli smartphone in ambito fotografico
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 e iPhone 2019 saranno dotati di un obiettivo con ripresa 3D