aggiornamento Google Maps Material DesignGoogle Maps viene aggiornato dallo sviluppatore di Mountain View esprimendo il potenziale grafico del nuovo Material Design che introduce modifiche sostanziali agli elementi tipici dell’interfaccia. Le caratteristiche mutano secondo una lista di 4 punti essenziali.

 

Google Maps: nuovo Material Design Android

È giusto di queste ore l’ultimo aggiornamento che conferisce un’impronta social all’applicazione. Guadagna gli hashtag nelle recensioni estendendo il suo potenziale applicativo ad una sorta di ambiente social. Nel frattempo si fanno anche alcuni affinamenti stilistici alla UI che si modifica in linea generale e particolareggiata per le icone, la barra di navigazione laterale ed i font.

Il nuovo layout si uniforma allo stile previsto da Google per la sua suite di applicazioni aggiornate, tra cui Keep, Home, Drive, Gmail e tutte le altre. Per quanto riguarda il nuovo aggiornamento Google Maps si citano i seguenti cambiamenti:

  • modifica alla posizione dei pulsanti “Norme sulla privacy” e “Termini di servizio”.
  • modifiche estetiche relative alla schermata principale
  • Nuovo layout per il menù a comparsa “Percorso consigliato”
  • Pulsanti in stile Material Theme

Il roll-out delle modifiche è già partito da qualche ora anche per gli utenti italiani che sono in attesa di aggiornare la propria applicazione. La si può scaricare in anteprima interrogando il server di APK Mirror al presente indirizzo. Qui troviamo il file APK da installare manualmente. In alternativa basta installare l’applicazione ufficiale ed attendere la notifica di update.

Google Maps
Google Maps
Developer: Google LLC
Price: Free

Avete già provato la nuova versione dell’applicazione? Che cosa ve ne pare dei nuovi cambiamenti grafici? Spazio ai vostri commenti.

Articolo precedenteGoogle Home Mini: nuova colorazione disponibile (per ora non in Italia)
Articolo successivoGoogle Home e Alexa sanno quando c’è un litigio e possono intervenire