WhatsApp: che multa per gli utenti, il nuovo messaggio obbliga a pagare 300 euro

Sempre più persone sono terrorizzate da una fobia legata a WhatsApp. Essere spiati in chat, per migliaia di individui, è quanto di peggio ci possa essere al mondo. Il motivo è presto spiegato: attraverso la chat di messaggistica istantanea ognuno di noi condivide comunicazioni intime, private e personali. Perdere il possesso esclusivo delle chat significa esporsi completamente al mondo esterno.

Da quando gli sviluppatori hanno introdotto la crittografia end-to-end, gli standard di sicurezza di tutti gli account sono notevolmente aumentati. Non per questo però possiamo dire che i profili in chat siano sicuri al 100%. Un particolare bug di WhatsApp ci fa venire la pelle d’oca.

 

WhatsApp, con il servizio desktop si possono spiare le chat altrui

Il bug è relativo a WhatsApp Web, un servizio poco usato ma sicuramente non impopolare della piattaforma. L’uso dell’estensione desktop della chat è stato descritto con grande frequenza nel passato. Grazie ad un codice QR associato al proprio profilo mobile si può associare l’account del proprio smartphone al software del pc.

Dietro questa pratica però ci sono scarse misure preventive relative proprio alla sicurezza. Stante le cose, un estraneo o un amico con pochi secondi di possesso del nostro cellulare è in grado di collegare il nostro account al suo computer. Non ci sono infatti step intermedi come la richiesta di una password o un’autorizzazione in remoto.

Dalle segnalazioni che abbiamo raccolto già tante persone hanno perso messaggi e conversazioni con WhatsApp Web. Speriamo che gli sviluppatori intercettino questo problema molto grave.

 

Amazon: le migliori offerte del weekend per tutti gli utenti

Se volete  tutte le offerte in diretta, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale cliccando su questo link.

  • CODICE SCONTO: HYLOGY Misuratore Pressione da Braccio Digitale, Sfigmomanometro Pressione Arteriosa, Schermo LCD, PREZZO: da 22 euro a 10,99 euro, CODICE: X3YKA6OV, ACQUISTA
  • CODICE SCONTO: VTIN Cassa Bluetooth Hotbeat Mini 8W Impermeabile IPX5 Super Portatile Altoparlante Bluetooth, PREZZO: da 19,99 a 12,99 euro, CODICE: RFWQBSVB, ACQUISTA
  • SCONTO PRIME: Amazon Fire TV Stick, PREZZO: 29 euro, ACQUISTA
  • Adidas Core18 PES Jkt, Giacca Uomo, PREZZO: 14,95 euro, ACQUISTA
  • Felpa Adidas Tiro17 PES Jkt, PREZZO: 19,98 euro
  • 20 Lamette Gillette Blue II, 15+5, PREZZO: 4,50 euro, ACQUISTA
  • Duracell 5003936, Ultra Power Batterie Alcaline, Ministilo AAA, Confezione da 12, PREZZO: da 18,29 a 8,24 euro, ACQUISTA
  • Xiaomi Mi A2 Lite Smartphone Dual Sim da 64 GB, Oro [Italia], PREZZO: 188 euro, ACQUISTA
  • Philips 278E8QJAB Gaming Monitor Curvo LED da 27″, Freesync 75 Hz, Full HD 1920 x 1080, PREZZO: 179,99 euro, ACQUISTA
  • Nescafe Dolce Gusto De’Longhi Piccolo EDG100.W Macchina per Caffè Espresso e altre bevande, PREZZO: da 69 a 44,88 euro, ACQUISTA

 

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: offerte e sconti a più non posso in vista del Natale 2018
Articolo successivoIliad elabora la sua nuova promozione: ancora 50GB per tutti ma quanti problemi