Huawei Nova 4Apple ha lanciato la moda del notch a partire dai suoi iPhone X che sono serviti da catalizzatore per il parallelo trend Android voluto da Huawei, OnePlus, Xiaomi e tutti gli altri. Ci ha pensato addirittura Samsung, reduce da una serie di discutibili brevetti. La tacca sullo schermo sta per sparire, e quindi? Si passa al buco nel display.

Quanto visto da Huawei nelle prime immagini d’anteprima prelude ad una nuova moda da lanciare nel corso del 2019. Stiamo parlando del “display bucato” visto sul Nova 4.

 

Huawei Nova 4: lo smartphone col buco

Il device non è stato ancora ufficializzato ma sarà presentato nel corso di questo mese dalla società cinese che per prima lancerà il tormentone dei telefoni O-Display. Soluzioni che riducono al minimo i bordi e chiudono il triste capitolo del notch system lanciato da Cupertino.

Si punta alla massimizzazione del rapporto display-dimensioni per telefoni prettamente orientati ad una nuova visione della tecnologia, parallela a quella da volersi per i futuri dispositivi pieghevoli.

Huawei Nova 4, questo il nome dello smartphone, sarà qualcosa di mai visto prima. L’interesse verso questo nuovo genere di approccio abbraccia contestualmente anche il costruttore Samsung, da cui partirà tutta la carovana di telefoni O-style 2019 provenienti dai brand più blasonati.Huawei Nova 4 displayLato specifiche pare si trovi conferma di un SoC ad 8 core fisici con supporto dedicato alla connettività 4G e 4 GB di memoria RAM con stoccaggio differenziato per la ROM interna espansibile via microSD.

Lato multimedia sembra si possa verosimilmente contare su un comparto camera con duplice sensore HDR compatibile comandato da un’intelligenza artificiale che gestisce i dettagli ed i parametri nella fase di editing. Presente anche un lettore per le impronte digitali ed una batteria capiente di supporto ad un sistema operativo targato Android 9.0 Pie con apposte personalizzazione Huawei OS.

Il display, per concludere, sembra essere un enorme pannello LCD con luminosità altissima e bordi ridotti all’estremo. Nel foro, infine, troveremo la discussa fotocamera frontale per i selfie.

Credete che un dispositivo del genere si efficace per chiudere la storia notch? Lo scopriremo. Nel frattempo gli italiani si sono espressi in merito allo smartphone perfetto. Abbiamo visto quali debbano essere le caratteristiche essenziali dal punto di vista hardware e software delle funzioni. Qual’è la tua idea di smartphone? Dicci la tua.

Articolo precedenteMicrosoft è interessata a produrre un nuovo tablet pieghevole
Articolo successivoFacebook sapeva tutto sull’interferenza russa ma ha preferito tacere