whatsapp-update

Non passa giorno che WhatsApp non introduca qualche aggiornamento o che gli utenti ne scoprano le mille sfaccettature o i mille trucchi per utilizzarlo al meglio. Questa volta, però, il servizio di messaggeria ha caricato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di Google Play. Almeno in base alle informazioni del portale Wabetainfo.

Presto il sistema operativo Android acquisirà una funzionalità già disponibile su iOS. Quindi, questa volta, sarà il sistema operativo di Cupertino ad aver preceduto il robottino verde. Infatti, WhatsApp sta lavorando per aggiungere messaggi vocali consecutivi.

 

Messaggi senza interruzione

il sistema è una nuova funzionalità che, come suggerisce il nome, consente di riprodurre costantemente messaggi vocali consecutivi.

Lo strumento inizierà a funzionare quando due (o più) messaggi vocali vengono rilevati dall’applicazione di messaggistica. Quando l’utente avvia il primo vocale, WhatsApp riprodurrà automaticamente tutti gli altri messaggi vocali consecutivi come una sequenza, quindi non si dovrà premere di nuovo il tasto Play per riprodurre il successivo.

Uno strumento, questo, già noto su un’altra piattaforma, Telegram, acerrimo nemico di WhatsApp ma dal quale proprio quest’ultimo ha attinto a piene mani per introdurre a sua volta nuove funzionalità.

Questa, in particolare, è molto utile poichè libera le mani dell’utente soprattutto quando questi è alla guida. E, come noto, questa finalità è la più gettonata da diverse applicazioni e da sviluppatori e produttori che, in nome della sicurezza stradale, si impegnano costantemente per evitare che il conducente venga distratto dal proprio smartphone.

Articolo precedentePosteMobile chiude alla grande il mese di novembre con l’offerta da 4,99€
Articolo successivoNetflix: domani 1° dicembre sbarcherà una serie TV molto interessante