come recuperare foto WhatsappA volte cancelliamo foto e video Whatsapp senza nemmeno rendercene conto. Pochi minuti e ci accorgiamo di aver combinato un guaio. Può trattarsi di un’immagine banale o di qualcosa di importante. Ci assale il dubbio: “Posso recuperare quanto eliminato?”. Ovviamente sì, ed anche piuttosto facilmente. Basta seguire questa semplice guida rapida.

 

Whatsapp: recuperare foto e video eliminati

Sappiamo che Whatsapp è l’applicazione più apprezzata di sempre. Popola la vetta di tutte le classifiche degli store e mantiene la sua popolarità in vista dei cambiamenti in programma con il nuovo aggiornamento che cambia radicalmente il modo di usare le chat.

L’applicazione è ritagliata a misura d’utente e spesso siamo noi a commettere degli errori stupidi. Uno di questi è quello di cancellare un contenuto multimediale. Cosa di cui potremmo pentirci all’istante. Ma possiamo recuperare tutto con una certa disinvoltura e senza richiedere nuovamente la foto o il video al mittente.

Recuperare foto e video su Whatsapp è possibile in luogo del fatto che l’applicazione mantiene i contenuti ricevuti sul server per qualche mese. Si concede così l’opportunità di riavere ciò che è stato eliminato. Il tutto scorrendo semplicemente indietro la finestra della chat ed effettuando nuovamente il download del file cancellato.

L’unico requisito da rispettare, in questo caso, è quello di non cancellare la chat. In questa situazione, di fatti, la foto o il video non si possono recuperare autonomamente. Tutto andrà irrimediabilmente perso insieme ai messaggi inviati e ricevuti.

Siete riusciti a completare il download del media cancellato seguendo questa procedura? Fatelo sapere nei commenti.

Articolo precedente3 Italia: spettacolare offerta All-In Master Digital da 40GB a 6,99 euro
Articolo successivoKena Mobile si appoggia a TIM: spettacolari offerte in 4G per tutti gli utenti