La nota società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia, ovvero Poste Italiane, vuole migliorare giorno dopo giorno il suo servizio proposto ai suoi clienti.

Un problema che hanno riscontrato la maggior parte degli utenti è quello legato alle raccomandate. Infatti, se non ci troviamo a casa non è possibile ritirare la raccomandata di riferimento.

A tale proposito, Poste Italiane ha lanciato un servizio innovativo che permette di risolvere questo problema. I tanti clienti che si trovano spesso fuori casa, possono ritirare in modalità online le raccomandate non recapitate attraverso il servizio ‘Ritiro Digitale’.

 

Ritiri le raccomandate quando vuoi e in qualsiasi posto

Chi volesse attivare questo servizio, è pregato di accedere al seguente link ufficiale con le proprie credenziali PosteID abilitate a SPID. Attualmente, il servizio si trova in promozione gratuita per un periodo limitato, precisamente pari a 12 mesi. Al termine del periodo promozionale, il servizio potrà essere rinnovato al costo annuale di 3,99 Euro.

Leggi anche:  Clienti Poste Italiane intimoriti dalle minacce indicate in strani SMS

Attivando questo servizio, si può ricevere in tempo reale l’sms informativo riguardante una raccomandata in giacenza. Non solo, possiamo ritirare online qualsiasi raccomandata da qualunque posto. Quindi, se ci troviamo fuori casa possiamo eseguire questa operazione tramite PC, smartphone o tablet.

Non c’è un limite di tempo, infatti possono essere ritirate le raccomandate ricevute in Italia 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Per chi non lo sapesse, il ritiro online ha la stessa importanza della consegna effettuata dal postino o del ritiro in un qualsiasi ufficio postale. Non a caso, il servizio consente di attivare gratis una Firma Digitale Remota che permetterà di firmare tutte le raccomandate (stesso valore della firma autografa).