OUKITEL U23 vs Huawei P20 Pro

Negli ultimi due anni, i vari top brand come Apple e Huawei ha rilasciato degli smartphone flagship a prezzi mostruosi, tanto che molti consumatori si sono chiesti se valesse davvero la pena pagare così tanti soldi per uno smartphone già obsoleto tra altri due anni.

Facendo due conti, un top di gamma che costa più di 800 euro dovrebbe ridicolizzare un altrettanto flagship da 200 euro. Ma è veramente così in ogni caso? Per rispondere a questa domanda, OUKITEL ha deciso di comparare il suo U23 con un Huawei P20 Pro.

 

OUKITEL U23 vs Huawei P20 Pro: chi vincerà secondo voi?

Guardando la parte estetica di U23 e P20 Pro, entrambi i telefoni hanno un design e una qualità costruttiva premium. Tutti e due hanno dei display in FullHD+ con il notch, e OUKITEL U23 si differenzia dal P20 Pro per una cornice più sottile in basso. A livello di colori, Huawei P20 Pro offre ben quattro temi a gradiente contro il singolo twilight blue di U23. Sempre guardandoli esteticamente, entrambi gli smartphone montano le fotocamere nella parte alta a sinistra.

OUKITEL U23 e P20 Pro hanno di base Android Oreo 8.1 al loro interno ma, mentre il primo ha una versione stock leggera, il flagship di Huawei ha il launcher personalizzato EMUI 8.1. I processori Kirin 970 e Helio P23 sono sicuramente distanti nelle prestazioni con videogame pesanti, ma la sensazione nell’uso di tutti i giorni è di una certa similitudine. Entrambi tuttavia sono supportati da 6 GB di RAM e 64 GB di ROM.

Huawei P20 Pro distrugge certamente U23 nel comparto fotografico, essendo dotato di tre lenti Leica da 40/20/8 MP, mentre il device di OUKITEL ha una dual camera da 16+2 MP targata Samsung S5K3P9. Se però non siete fissati con le fotografie, di certo vi potrete accontentare dei buoni scatti di U23, che costa 4 volte meno di P20 Pro.

Per questo, quando si parla di rapporto qualità/prezzo, OUKITEL ritiene che il suo impegno profuso in U23 possa costare al massimo 250 euro. Uno smartphone le cui prestazioni non giustificano affatto la differenza quadrupla nel prezzo con P20 Pro, che non è dotato neanche del wireless charge.

Dunque, chiudiamo con la domanda posta inizialmente:” per uno smartphone che mediamente dura 2 anni vale la pena spendere 4 volte di più rispetto a device come U23? Beh, dipende dai gusti. Ma se volete dare un’occhiata a OUKITEL U23 potete trovarlo in offerta su Gearbest al prezzo promozionale di 187 euro fino al 2 dicembre.

Articolo precedenteNokia 7.1 comincia a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie
Articolo successivoChrome Android: nuova gesture rapida per esplorare la cronologia