aggiornamento Chrome Android gestureGoogle Chrome Android ottiene un aggiornamento attraverso cui si introduce una nuova gesture swipe che consente di ottenere l’accesso veloce alla cronologia. Non sarà più necessario passare per i menu di esplorazione e tutto viene reso più semplice da un piccolo gesto a schermo.

 

Chrome si aggiorna su Android: cronologia veloce

Dopo aver scoperto quale versione di Chrome non scaricare vi suggeriamo caldamente di aggiornare alla nuova release ufficiale. Con l’aggiornamento l’applicazione Android per la navigazione sul web ottiene una funzione nuova presa in prestito dall’esperienza di utilizzo in ambiente iOS con Safari Browser.

Accedere velocemente alla cronologia non sarà un problema, grazie ad un aggiornamento che garantisce la consultazione rapida tramite un segno di trascinamento a destra o a sinistra.

Siamo ancora in una fase Beta che prelude ad un update imminente da concedersi già dalla prossima versione. Siamo già a conoscenza del flag che abilita questo livello di utilizzo, e più precisamente:

  • chrome://flags/#enable-gesture-navigation

Dopo il periodo di test otterremo la funzione semplicemente aggiornando l’applicazione già installata sullo smartphone Android. Si pensa che l’aggiornamento possa slittare al 2019 a causa della prematurità del progetto. Funzioni di questo tipo, di fatti, sono un’arma a doppio taglio e possono verosimilmente compromettere l’esperienza di navigazione.

Si punta ad arginare lo scoglio delle sovrapposizioni con i siti mobile che già implementano la navigazione a gesture. In questi casi si andrebbe a creare un conflitto difficile da risolvere. L’esperienza utente potrebbe compromettersi. In tal caso è lecito aspettarsi un lungo periodo di test ed ottimizzazione software.

FONTEFONTE
Articolo precedenteOUKITEL U23 vs Huawei P20 Pro: come non spendere 800 euro per un flagship
Articolo successivoUMIDIGI F1: un leak rivela che monterà un Helio P60 e una batteria da 5.150 mAh