5G

L’Internet of things garantirà ai suoi novizi clienti tanti pregi e velocità megagalattiche. Oltre a garantire una tempestiva navigazione, il 5G consentirà di implementare la domotica al 100%, interconnettendo tra di loro gli oggetti smart.

Attraverso queste due premesse si potrebbe già cogliere una parvenza della potenza di questo nuovo standard per le connessioni mobili, ma la verità è che non si capirà fino a quando non la si vedrà. Secondo alcuni dati e studi, questo tipo di connessione permetterà ai suoi utenti di navigare tra le 100 alle 1000 volte più veloce che con il 4G. Straordinario?  Ma le novità non terminano qua, visto che questa tecnologia permetterà tanti altri passi in avanti. Per esempio, nella guida e nelle automobili il 5G garantirà sicurezza e notizie in tempo reale.

A quale prezzo TIM, Wind 3, Vodafone e Iliad sono disposti ad offrire tutto ciò

A questo punto del discorso sorge spontanea una domanda: a quale prezzo? Questo potrebbe rappresentare uno spiacevole tassello nel quadro generale delle novità. Ovviamente si parla solo di indiscrezioni, ma al momento i prezzi per i nuovi abbonamenti sarebbero abbastanza cari. TIM, Wind 3, Vodafone e Iliad non si sono spinte in là con le dichiarazioni e difatti, da parte loro non è trapelato nulla, ma guardando l’Europa ci si può fare un’idea. Per internet illimitato si parla di circa 50 euro mensili, un prezzo difficile da commerciare in Italia, ma grazie a TIM e Vodafone potrebbe cambiare tutto. Al fine di approfondire la questione, potete consultare questo articolo dedicato.

Articolo precedenteWhatsapp 2.18.110.17: c’è una bella novità per le chiamate di gruppo
Articolo successivoPassa a TIM: le offerte imbattibili da attivare a Dicembre 2018