Amazon

Secondo le ultime indiscrezioni, la piattaforma di e-commerce Amazon starebbe lavorando ad un progetto top secret che farà felici molti utenti

La piattaforma di e-commerce Amazon è famosa in tutto il mondo per la vastità di articoli che propone sul proprio sito. Secondo le ultime indiscrezioni, starebbe lavorando ad un progetto top secret di cui abbiamo qualche dettaglio.

Nonostante sia un progetto segreto, l’azienda ha dovuto avviare una campagna per un nuovo dispositivo segreto e di conseguenza le ipotesi si sono subito fatte avanti. Secondo le ultime informazioni ricevute, si tratterebbe di un assistente domestico, il sogno di qualsiasi donna.

 

Amazon sta progettando in segreto un nuovo assistente domestico

Al momento l’azienda sta cercando collaboratori per realizzare “un prodotto di consumo completamente nuovo”. Il progetto è venuto a galla in seguito alla campagna di assunzioni per un nuovo dispositivo segreto, probabilmente un robot per la casa. Al momento il progetto è talmente segreto che, un intervistato ha rivelato al Sunday Telegraph che i candidati non sapranno di che cosa si tratta fino a quando non inizieranno a lavorare.

Leggi anche:  Black Friday: in anteprima gli sconti di Amazon, ecco le occasioni da non perdere

Tutto quello che al momento sappiamo è che l’azienda di Jeff Bezos è alla ricerca di collaboratori esperti nella creazione di applicazioni che siano in grado di rispondere alla voce o ai gesti per smartphone. Nella descrizione, il nuovo progetto è definito essenziale ed amabile, dettagli che hanno subito fatto pensare ad un robot per la casa.

Bloomberg ha inoltre rivelato che l’azienda di Seattle sta lavorando per sviluppare Vesta, dei robot domestici che avrebbe iniziato a testare già nell’anno in corso. Ovviamente i compiti che potrebbe svolgere un robot domestico sono molti, ma secondo fonti molto vicine all’azienda, il robot Vesta sarà molto simile ad Alexa, con l’unica differenza che potrà muoversi e che supporterà gli utenti in casa dove Echo non è in grado di farlo. L’unico modo per scoprire di che cosa si tratta è attendere ulteriori informazioni.