Tim, Wind, Tre, Vodafone e IliadE’ un momento di grande fibrillazione sul mercato delle offerte mobile italiano: con l’assalto alla concorrenza della francese Iliad, i grandi operatori tradizionali nonostante gli ultimi aumenti e rimodulazioni non possono più permettersi di guardare i loro clienti ‘migrare’ verso questi nuovi operatori low cost. Ecco quindi quali sono i “deal” più caldi del momento, a cominciare dalla nuova arrivata transalpina.

 

Iliad

L’operatore francese si è lanciato da subito all’attacco con una tariffa da capogiro da 7,99 euro al mese che comprende 50 Giga di Internet al mese in 4G e 4G+ più altri 4 Giga da usare in tutta Europa. I minuti e gli SMS sono invece illimitati  sia in Italia che in Europa ed oltre 60 destinazioni. Il costo di attivazione della SIM è di 9,99 euro, ovviamente da pagare una sola volta.

Non è tutto. Iliad offre anche un’offerta “Voce” per chi non vuole navigare  da 4,99 euro al mese che comprende 40 MG in 4G e 4G+ in Italia ed Europa.

 

Tim

L’operatore italiano non offre un’offerta clamorosa come la sua controparte francese.  Per chi passa per la prima volta a Tim vi è però la Limited Edition Online che include 20GB più 1000 minuti per 10 euro al mese. E’ consigliabile attivarla online perché si risparmia il costo di attivazione ed il primo mese è gratis.

Diversa è la storia per chi migra verso Tim dall’eterno rivale Vodafone, perché in questo caso scatta l’offerta Tim Special Top New che include 40 Giga e minuti illimitati a 9 euro al mese, sempre però richiedendo l’attivazione online tramite il servizio Passa a Tim (altrimenti il costo di attivazione è di 10,82 euro).

 

Wind

Quest’ operatore offre degli interessanti pacchetti ricaricabili e ad abbonamento. Vediamoli:

Il ricaricabile All Inclusive Easy Pay garantisce 20 Giga più 100 SMS e minuti illimitati a 9,99 euro al mese, mentre l’offerta All Inclusive Senior offre per 7,99 euro al mese 2 Giga e minuti illimitati.

 

Tre

L’offerta però più conveniente per chi è interessato anche ad i servizi voce sono quelle All-IN Master che include per 7,99 euro al mese 30 Giga e minuti illimitati e la sua “superiore”, ovvero ALL-IN Power a 9,99 euro al mese ma con 60 Giga e sempre minutaggio illimitato.

 

Ho. Mobile

La versione low cost di Vodafone nata per lottare la concorrenza sfrenata offre una delle offerte più interessanti vista anche la qualità di copertura 4G e 4G+ tra le migliori sul nostro territorio. Per 9,99 euro al mese otteniamo infatti 50 Giga in 4G basic e minuti e SMS illimitati con una politica all’insegna della trasparenza e del “zero costi aggiuntivi”.

Kena

Il servizio offerto da questo operatore virtuale di telefonia mobile (full MVNO) gestito dal colosso Noverca opera sulla rete TIM offre tre tipi di offerte vantaggiose: Star Black a 8,99 euro al mese che include 50 Giga più minuti illimitati e 100 SMS oppure la sua offerta inferiore a 7,99 euro con 30 Giga , 30 SMS e minutaggio sempre illimitato.  Per le offerte voce avremo invece una più economica “Voce” a 4,99 euro al mese con minuti illimitati e 250 MB in 3G.

Articolo precedenteFastweb offre una nuova tariffa mobile in occasione del Black Friday
Articolo successivoPassa a Wind: il trucco per ricevere 100 giga in 4G gratis