WhatsApp: gli utenti sono nel panico, ecco perché stanno sparendo tutti i messaggi

WhatsApp è sempre stata protagonista, nel passato remoto e recente, di grandi novità e di grandi aggiornamenti. Gli sviluppatori della piattaforma hanno abituato i clienti al meglio del meglio. Per citare soltanto le ultime soluzioni adottate dalla chat, dobbiamo menzionare le innovazioni grafiche per i gruppi, le anteprime delle foto in notifica, la possibilità di eliminare i messaggi già inviati.

 

WhatsApp, aggiungere i contatti in rubrica con il codice QR

Il domani di WhatsApp sarà ancora più gustoso. Nel giro di pochi mesi – con molta probabilità nella prima parte di 2019 – ci saranno ingenti modifiche per quanto concerne l’aggiunta dei contatti.

Allo stato attuale, gli unici metodi per aggiungere un numero in rubrica sono la memorizzazione a mano o il salvataggio tramite una condivisione online. Con l’ausilio delle recenti tecnologie, a breve WhatsApp utilizzerà anche i codici QR.

Ogni account sarà caratterizzato da un singolare codice QR. Se una persona vorrà aggiungere il numero sul suo WhatsApp, dovrà soltanto scannerizzare sul suo dispositivo il codice QR relativo al nostro profilo. Il meccanismo, quindi, sarà molto più veloce ed immediato.

Il nuovo tool di WhatsApp si ispira ad un social come Instagram che già prevede questa tecnologia. Su Instagram, infatti, è già possibile condividere informazioni grazie ai codici QR.

Articolo precedenteNetflix: serie cancellate e novità in arrivo per dicembre e Natale 2018
Articolo successivoPosteMobile: arriva la Creami Extra Wow 50GB a soli 9,99 euro al mese