whatsapp numero sconosciutoRiuscire a sapere se uno sconosciuto ha il nostro numero in rubrica non è per niente facile, ma può diventarlo se si usa un semplicissimo trucco Whatsapp. Un estraneo qualunque può avere il nostro recapito telefonico salvato nella lista dei suoi contatti. Non possiamo averne la certezza assoluta e c’è il rischio che possa essere usato anche per scopi illeciti. Usiamo questa procedura e smascheriamolo subito.

 

Whatsapp: come usarlo per scoprire la rubrica degli sconosciuti

Usare Whatsapp per spiare di nascosto le Storie degli amici è fattibile, lo abbiamo appena visto. Basta avere il numero della vittima nella rubrica a prescindere che questi sia a conoscenza o meno del fatto che lo possediamo. Utenti estranei possono monitorare i nostri Stati e vedere le nostre foto personali senza lasciare traccia.

Se temiamo che un amico o un perfetto sconosciuto possa essere in ascolto usiamo una procedura semplice per smascherarlo. In questo modo eviteremo di essere spiati. Si può verificare la presenza del proprio numero Whatsapp in rubrica esterna seguendo questa guida.

  • Apriamo WhatsApp sul telefono e selezioniamo il menu con i tre puntini in alto a destra
  • Selezioniamo “Nuovo gruppo”
  • Scegliamo chi aggiungere

Se il contatto appare nella lista dei numeri che è possibile aggiungere al gruppo significa che questi ha il nostro recapito salvato in rubrica. Adesso siamo in grado di bloccarlo dopo aver visualizzato noi stessi il suo profilo completo di immagine e messaggio personale.

In alternativa è anche possibile scoprire di più lanciando una ricerca in rete su Facebook, che come noto associa l’account al numero di telefono. Ora è facile sapere tutto ciò che riguarda il contatto anonimo Whatsapp.

Un metodo infallibile per non incorrere in fake news e tentativi di spionaggio. Chi ha il nostro numero, infatti, può creare un alter ego digitale di noi stessi, con tanto di foto personale, nome utenti e stato fasullo. Dal nuovo profilo può inviare link fraudolenti, foto compromettenti e messaggi discutibili, come quello che sta terrorizzando tutti gli utenti in questi ultimi giorni.

Ha funzionato? Lasciati pure la tua testimonianza.

Articolo precedenteNertflix ha rinnovato per la terza stagione una serie TV molto amata
Articolo successivoFacebook ha eliminato oltre due miliardi di account falsi