operatori virtuali MVNO

Gli operatori virtuali di telefonia sono dei competitor più o meno diretti dei gestori di rete come Vodafone, TIM, Wind e Tre. Uno dei motivi perché stanno avendo un buon successo tra il pubblico è la loro tariffazione low cost e l’impiego di documentazione contrattuale chiara e trasparente.

Tantissimi sono i vantaggi in termini di minuti, GIGA ed SMS quando attivato una SIM con i principali operatori MVNO di riferimento: parliamo di ho. Mobile, Kena Mobile e PosteMobile. La differenza tangibile tra questi operatori e Vodafone, TIM, Wind Tre si rispecchia nel limite di velocità della rete.

Nel caso di Kena si naviga al limite dei 30/5.76 Mbps per download ed upload, mentre ho. Mobile ha un piano di navigazione migliore perché limitato a 30/30 Mbps.

Telefonia mobile MVNO: Kena Mobile

Kena Mobile è un operatore che usa la rete TIM in 4G limitato, e sta offrendo il suo piano di convenienza per le promo mobile. Al momento è possibile ottenere 50 GIGA in 4G con minuti illimitati verso tutti al costo di soli 8,99 euro al mese senza limiti di tempo.

I costi aggiuntivi unici si devono alle attivazioni che si pagano 9,99 euro ed offrono la SIM compresa nel prezzo.

 

Offerte Ho. Mobile

ho. Mobile è il gestore che usa le reti Vodafone per garantire l’attuale tariffa unica GIGA 50 al costo di 9,99 euro al mese, offrendo in cambio minuti e SMS illimitati verso fissi e mobili, 50 GIGA di traffico dati in 4G Basic e 3 GB di rete mobile da usare in tutta Europa senza altri costi.

Inclusi nel costo del canone mensile anche i blocchi automatici per i servizi a pagamento e gli alert di notifica per le chiamate su telefono spento o non raggiungibile.

Chi è utente di Iliad sappia che otterrò la medesima promozione a costo agevolato. Si passa dalla tariffa standard valida per tutti al costo di 4,99 euro al mese per sempre oltre oneri per l’attivazione che si paga 9,99 euro solo la prima volta.

 

Offerte PosteMobile

PosteMobile è tra gli operatori virtuali che sfrutta la rete in 4G LTE di Wind 3, e organizza le sue offerte con il sistema dei credit per offrire le sue attuali promo della serie Next nelle versioni etichettate come 1, 3 e 6.

  • Creami Next 1 a 10 euro al mese: minuti verso tutti e 10 GIGA
  • Next versione 3 a 10 euro al mese: minuti verso tutti e 30 GIGA
  • Creami Next 6 a 8,33 euro al mese: minuti verso tutti e 50 GIGA

Le versioni Creami Next 3 e Next 6 prevedono il pagamento anticipato rispettivamente su base trimestrale e semestrale. Il costo della SIM è di 15 euro ed include già 5 euro di credito residuo.

Articolo precedenteDAZN: finalmente si riparte, ecco l’elenco delle 3 partite di questo fine settimana
Articolo successivoIl Black Friday del Volantino Euronics è anticipato di una settimana, ecco le offerte