Facebook VideoFacebook Messenger si aggiorna introducendo una funzione che non siamo stati in grado di intravedere da nessun’altra parte. Whatsapp, Telegram e tutte le altre piattaforme social ed IM non possono certo contare sulla nuova “Modalità Cinema” che consente di guardare video in compagnia allo stesso momento. Di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo.

 

Facebook Messenger e la nuova modalità video in compagnia

Messenger ha introdotto la funzione migliore di sempre per quanto riguarda i messaggi ma non disdegna il proporre di funzionalità avanzate anche al comparto video. Con la nuova versione dell’applicazione si offre la possibilità di guardare video in sincrono con i contatti. Una sorta di modalità Cinema in cui è possibile non solo vedere i contenuti ma anche commentarli in tempo reale.

Al momento la funzione è in uno stato primordiale di sviluppo ed i primi riferimenti si sono avuti da un teardown in anteprima del codice di programmazione. Ci si trova in una fase di test interno che ben presto lascerà il posto ad un pubblico rilascio atteso da tutti. La società non ha aggiunto dettagli in merito a questa nuova aggiunta e si attende quindi un riscontro ufficiale sulle tempistiche e le modalità di utilizzo.

Leggi anche:  Facebook: ecco come ha usato i nostri dati per aumentare il proprio valore

Non si tratta di una novità assoluta in questo contesto. Anche Google ci aveva provato in passato con Uptime, ma senza successo. Riuscirà Facebook in questa nuova impresa? Lo scoprire presto. Tu che ne pensi di questa nuova feature per i video? Lasciaci pure tutte le tue personali impressioni e seguici per ulteriori approfondimenti.