aggiornamento Whatsapp novembreWhatsapp Messenger è l’applicazione più amata e di certo più utilizzata al mondo. Il suo miliardo e mezzo di utenti ha un punto di incontro comune per la semplice conversazione testuale ma anche per la condivisione ed i sistemi per chiamare e video chiamare.

Con il nuovo aggiornamento lo sviluppatore punta ad incrementare le potenzialità di utilizzo introducendo 2 novità inedite che presto conosceremo per le versioni delle applicazioni Android ed iOS anticipate dal teardown dei colleghi di WaBetaInfo che si sono appena portati a nuove scoperte.

 

Whatsapp: scoperte due novità inattese

Le ultime novità Whatsapp convergono in direzione di un aggiornamento che si applica al contesto dei contatti. Le aggiunte non sono ancora state implementate e diverranno effettive una volta ultimatasi la fase di beta testing in corso.

Per il momento sappiamo che il team di Zuckerberg è alle prese con l’implementazione di un nuovo sistema di gestione dei profili.

Si potrà aggiungere un contatto inserendo paese di provenienza e numero di telefono con controllo in tempo reale dell’account attivo. In aggiunta si prevede anche un nuovo sistema di condivisione del contatto personale che avviene mediante scansione del codice QR. Sarà così più facile comunicare il proprio recapito a chi non possiede il nostro numero in rubrica. Grazie a questa nuova feature l’applicazione compilerà automaticamente i campi con le informazioni personali di contatto velocizzando l’aggiunge di nuovi profili.

Teniamo a precisare che le funzionalità descritte si trovano ancora ad appannaggio degli utenti partecipi al programma Whatsapp Beta. Potrebbero ottenere modifiche ed ulteriori integrazioni in vista del rilascio definitivo. Seguiteci per scoprire le novità e non perdetevi le anticipazioni dell’ultimo update che porta la versione alla numero 2.18.102.4 con una novità aggiuntiva davvero interessante per tutti.

Articolo precedenteNetflix: nuove serie vengono cancellate, fans dispiaciuti si ribellano
Articolo successivoWind regala 5 euro di ricarica a tutti, ecco come riceverli sul proprio numero