Un paio di giorni fa, la community di Xbox ha partecipato a XO18, un evento realizzato per condidere con i fan notizie e sorprese del mondo Xbox. Ci sono stati molti annunci, perciò cercheremo di riportarvi le notizie che ci hanno incuriosito di più.

Microsoft acquisice gli studi Obsidian Entertainment e inXile Entertainment

Microsoft ha annunciato l’acquisizione di Obisidian Entertainment e inXile Entertainment, due studi indipendenti per lo sviluppo di giochi di ruolo. “Fallout: New Vegas”, “Pillars of Eternity” e “Bard’s Tale IV” sono solo alcuni dei giochi prodotti da questi studi. Essi avranno il supporto per operare in modo autonomo su nuovi progetti o franchise esistenti.

Il catalogo di Xbox Game Pass si arricchisce

Oltre ad annunciare la disponibilità dell’applicazione Xbox Game Pass su iOS e Android, l’azienda ha rilasciato nuove informazioni sui prossimi giochi che entreranno nel catalogo Xbox Game Pass. Il primo ad arrivare sarà PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG), disponibile già da oggi. Seguiranno titoli come Thief of Thieves, Hellblade: Senua’s Sacrifice, Thomas Was Alone e tanti altri.

Inoltre, da oggi fino al 3 gennaio, gli utenti che non si sono ancora iscritti all’Xbox Game Pass potranno farlo al prezzo di €1 solo per il primo mese.

Crackdown 3 arriverà il 15 febbraio su Xbox Game Pass

All’evento XO18 è stato possibile dare un’occhiata al gameplay del multiplayer di Crackdown 3, gioco sviluppato da Microsoft in collaborazione con Sumo Digital e Elbow Rocket. Il gioco sarà disponibile dal 15 febbraio per Xbox One e Windows 10 e farà parte della collezione Xbox Game Pass.

Per celebrare l’arrivo del nuovo gioco, Microsoft ha reso disponibile  gratuitamente sul Microsoft Store il gioco Crackdown. Avete tempo per riscattarlo fino al 30 novembre.

Forza Horizon 4 riceve il suo primo DLC, Fortune Island

Fortune Island è il nome del primo DLC per Forza Horizon 4 che sbarcherà su Xbox One e Windows 10. Il contenuto aggiuntivo porterà i giocatori nelle regioni settentrionali delle isole brittaniche, dove incontreranno violente tempeste di fulmini e strade pericolose.

Forza Horizon 4 Fortune Island uscirà il 13 dicembre come parte del Forza Horizon 4 Expansions Bundle.

Devil May Cry 5, svelata la modalità “Void”

The Void è il nome della modalità allenamento di Devil May Cry 5. I giocatori potranno far spawnare nemici, modificare parametri di gioco e mettere a punto le loro abilità.

Tre versioni di Final Fantasy saranno disponibili per Xbox One

Anche il catalogo dei giochi retro-compatibili per Xbox One si aggiorna con tre versioni di Final Fantasy per Xbox 360: Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy XIII: Lightning Returns.

Xbox One attiva il supporto per mouse e tastiera

Ne abbiamo già parlato in un articolo precedente; Microsoft ha finalmente annunciato il supporto di Xbox One per le periferiche mouse e tastiera. Fortnite sarà il primo gioco ad integrare questa funzione.

VIAXbox
Articolo precedenteNetflix si prepara alla guerra: sta per arrivare un nuovo colossale rivale
Articolo successivoSony Xperia XZ Premium, XZ1 e XZ1 Compact riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie