SkyL’attenzione della community italiana, all’attivazione di un qualsiasi nuovo abbonamento o sottoscrizione di contratto, è sempre rivolta al risparmio estremo. Molti di noi, giustamente, puntano proprio a cercare di firmare la migliore promozione possibile, con il rapporto qualità/prezzo più adeguato. E’ davvero conveniente l’offerta abbinata di Sky + Fastweb?.

Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, sul sito ufficiale della pay TV inglese è possibile attivare un nuovo contratto speciale con cui ricevere sia la visione dei canali satellitari che la fibra ottica.

Il prezzo base è di 20,90 euro al mese (fino al 30 giugno 2019, per poi diventare 55,95 euro a rinnovo), a cui aggiungere 1,95 euro per 48 mesi per l’attivazione e 49 euro una tantum. La promozione in cambio offre l’accesso ai pacchetti TV e Famiglia (con servizi accessori inclusi) di Sky e all’abbonamento internet di Fastweb, senza telefono fisso, con velocità di connessione FTTH/FTTC o ADSLConviene?, per rispondere alla domanda non ci resta che fare due calcoli.

 

Sky: conviene davvero sottoscrivere l’offerta combinata con Fastweb?

Il contratto attualmente attivabile sul sito ufficiale di Sky, considerando esattamente gli stessi pacchetti indicati sopra, porta l’utente a spendere 19,90 euro al mese (per i primi 12 rinnovi) con 49 99 euro di costi di attivazione.

Per quanto riguarda Fastweb invece incrociamo un contratto da 24,95 euro per il primo anno (con velocità Ultrafibra fino a 1 gigabit/s), per poi diventare 29,95 euro a rinnovo per sempre.

Il totale mensile, è di circa 45 euro; confrontando il prezzo complessivo con quello precedente, pari a 20,90 + 2 euro di attivazione, ci permette di concludere che l’offerta combinata è sicuramente più conveniente.

Articolo precedenteDAZN, il calcio è a costo zero ed ora c’è un regalo esclusivo per tutti
Articolo successivoIliad, la svolta è vicina: così scompariranno tutti i problemi di connessione