“L’uomo più connesso sulla Terra” ha rivelato in che modo usa un’app di base per iPhone per gestire l’ansia – e come la tecnologia può essere utilizzata per alleviare gli effetti di un attacco di panico.

Chris Dancy si affida alla tecnologia per tracciare ogni sua funzione, utilizzando fino a 400 sistemi da fitness tracker a Google Calendar. Lo fa in qualsiasi momento per gestire la sua vita e adattarsi di conseguenza. Nonostante le app disponibili nell’app store di Apple, ce n’è una che Dancy dice sia la più importante per aiutarlo con l’ansia – e non è necessario scaricarla. Nel suo nuovo libro, Do not Unplug, Dancy rivela che, di tutta la tecnologia a portata di mano, è l’app Note la più utile, poiché la usa per registrare i suoi sintomi d’ansia.

L’app delle Note è l’unica efficace per combattere l’ansia secondo Chris Dancy

“Ho attacchi d’ansia da quando avevo 16 anni”, ha detto. “L’ansia ha un modo di mascherarsi ogni volta. Ho iniziato a scrivere i miei sintomi mentre stavano accadendo”. Secondo Dancy, annotare i sintomi nell’app Note gli ha permesso di guardare indietro ogni volta che subiva un attacco di ansia, per riuscire a superarlo. Ha potuto comparare i vari sintomi, riconoscerli, sapere già cosa sarebbe successo.

Paragonando i suoi sintomi, consultandoli tra le note, Dancy è stato in grado di riconoscere certe costanti nella sua ansia, che gli hanno permesso di fare una “grande mossa in avanti”. Secondo Dancy, chi è fermamente convinto che le persone dovrebbero usare la tecnologia a proprio vantaggio invece di allontanarsene fa bene, poiché la tecnologia può cambiare la vita, se la si lascia fare.

Articolo precedenteOnePlus 6T, link al download degli sfondi ufficiali con risoluzioni fino in 4K
Articolo successivoOnePlus 6T, al lancio vende meglio di OnePlus 6