spiare accesso contatto WhatsappWhatsapp Messenger è l’applicazione più utilizzata al mondo per messaggiare, lavorare e condividere contenuti e momenti della giornata. Manca però di alcune funzioni interessanti che ci consentono, ad esempio, di avere una notifica per contatto online. Lo possiamo scoprire facilmente. Sblocchiamo il telefono, inseriamo le credenziali, apriamo l’applicazione, accediamo al profilo del contatto ed è tutto fatto. Una procedura molto lunta. Esiste un modo più veloce.

 

Come ricevere notifica per contatto online su Whatsapp

Sappiamo che rimanere lontani dagli occhi di tutti è facilmente possibile con un semplice trucco Whatsapp ma è altrettanto interessante scoprire quando effettivamente un contatto risulta collegato. Sono in pochi ad utilizzare la funzione per nascondere l’ultimo accesso (che ricordiamo essere retroattiva). Tutti stanno allo scoperto ed è facile capire quando si è effettuato il collegamento.

Senza passare per lunghe procedure possiamo ottenere una notifica Whatsapp che si attiva nel momento in cui un contatto accede al proprio profilo personale. Su Android è disponibile una applicazione che fa proprio al caso nostro. Si chiama WhatsDog e si può scaricare dal sito dello sviluppatore  Second Lemon come file apk.

Il download può essere avviato direttamente dallo smartphone e l’installazione completata abilitando la voce Origini Sconosciute che troviamo nelle Impostazioni di Sicurezza del telefono. L’unico vero limite di questa applicazione è relativo al fatto che non è possibile monitorare più di un numero alla volta. Perfetta, quindi, se si vuole monitorare un partner o un amico speciale.

Fornisce inoltre il dato sul numero di accessi con tanto di grafico e calendario. Conoscevi questa applicazione? La usi? Dicci cosa ne pensi.

Articolo precedenteho. Mobile: un’offerta straordinaria offre 50GB e tutto illimitato a soli 4,99€
Articolo successivoVelocità rete 4G: lotta tra Tim, Vodafone, Wind, 3 e Iliad, ecco il migliore