Xiaomi Black Shark è stato presentato all’inizio del 2018 ed è stato lanciato sul mercato ad Aprile. Sfortunatamente, questo smartphone da gaming ha vissuto il suo debutto esclusivamente in Cina. Ora Xiaomi è intenzionata a lanciare il suo device anche in Europa.

Tramite un annuncio ufficiale sul blog, sappiamo che Black Shark sarà disponibile all’acquisto in Europa a partire dal 16 novembre. Non sappiamo esattamente in quali paesi sarà disponibile per prima poichè la società non si è espressa in merito.

Xiaomi Black Shark è pronto a conquistare i mercati Europei

Xiaomi Black Shark si posiziona tra gli smartphone più potenti del momento. Esso è infatti alimentato dal processore Snapdragon 845 di Qualcomm, accompagnato dalla GPU Adreno 630. È dotato di ben 8 GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione.

Il display è di 5,99 pollici con risoluzione 1080 x 2160 pixel e la batteria da 4000mAh. Per quanto riguarda il reparto fotocamera, troviamo due fotocamere posteriori da 12 megapixel + 20 megapixel ed una fotocamera frontale da 20 megapixel.

L’interfaccia Android presente sullo smartphone permette di alternare l’uso normale del device a le sessioni di gaming tramite un hub particolare chiamato “Shark Space“. In questa modalità viene liberato spazio in memoria per migliorare le prestazioni ed è possibile disattivare qualsiasi tipo di notifica.

Il Black Shark di Xiaomi viene fornito assieme ad un pad rimovibile che migliora i movimenti di gioco e rende più precisa la mira. Inoltre, lo smartphone è il primo ad essere dotato di un sistema di raffreddamento a liquido.

Non si conosce ancora il prezzo ufficiale con il quale Black Shark verrà lanciato in Europa. Probabilmente il costo sarà di circa €450 e sarà possibile acquistarlo tramite il sito della società.

Durante l’attesa, è possibile partecipare al Lootbox Challenge organizzato da Xiaomi per vincere premi esclusivi, sconti o addirittura lo smartphone. Ogni giorno potranno essere raccolti XP – punti esperienza – completando missioni e giocando. Salendo di livello, si sbloccano i Lootbox. Per giocare bisogna iscriversi sul sito web di Black Shark.

 

VIAandroidauthority
Articolo precedenteSamsung pronta ad annunciare il nuovo processore Exynos: intelligence from within
Articolo successivoIl New York Times chiama Google per recuperare antiche foto e documenti grazie all’IA