Amazon Alexa

L’assistente vocale Amazon Alexa propone tantissime funzioni ai propri utenti che possiedono uno dei dispositivi compatibili. Pensate che, secondo il sito specializzato Voicebot.ai, le funzioni disponibili su Echo con Alexa integrata in Italia sono ben 400.

Tra queste funzioni ci sono ovviamente quelle più comuni come ascoltare le notizie del giorno, chiedere il meteo, par partire una playlist musicale e molto altro. Alcune skill però sono molto utili e curiose nello stesso tempo, scopriamone insieme qualcuna.

 

Amazon Alexa: le funzioni più curiose

Negli Stati Uniti, gli utenti possono attivare la modalità Away, ed il dispositivo Echo trasmetterà una conversazione pre registrata per fornire a qualsiasi ladro l’idea che ci sia sempre qualcuno in casa. Grazie ad un account Rayak, è possibile abilitare Alexa in modo che ci aiuti ad organizzare un viaggio in base al budget ad essa fornito.

Grazie all’abbinamento con Wine Finder, che offre consigli sui vini da bere in base a ciò che si sta mangiando, Alexa farà tutto da sola al nostro ordine “Alexa apri Wine Finder”. L’assistente è anche in grado di rimetterci in forma grazie all’allenamento 7 minute workout. Gli esercizi da eseguire saranno suggeriti in sequenza proprio da Alexa.

La versione americana di Amazon Alexa ha una skill che mostra moltissime ricette di cocktail. Possiamo quindi chiedere all’assistente di fornirci la ricetta di un perfetto mojito. Gli amanti dei gatti non potranno non utilizzare l’abilità Meow che permette ad Echo di miagolare, fare le fusa e squittire. Ultima funzionalità curiosa ma non meno importante è quella che ci permette di controllare il nostro televisore. Tutti gli utenti che possiedono un telecomando Logitech Harmony possono collegarlo con l’assistente vocale e cambiare canale comodamente.

Articolo precedenteDisney+ si allea con Hulu per fermare la corsa di Netflix
Articolo successivoPassa a TIM: nuovi regali per i clienti che scelgono di cambiare operatore