sky senza parabolaPrima di Netflix l’idea di accedere alla programmazione degli eventi e degli show televisivi passava necessariamente per l’antenna analogica o al massimo per quella satellitare da usare con l’abbonamento Sky. Negli ultimi tempi la situazione è nettamente cambiata e la necessità di avere una Internet TV on-demand di facile accesso si è sempre più radicata nei provider e negli utenti.

Sky TV non fa eccezione ed ora non è più necessario disporre di una parabola satellitare per garantirsi l’accesso al palinsesto Cinema, Sport e Calcio. Esiste un metodo migliore, che conviene conoscere fin da subito.

 

Come avere Sky senza parabola

Dopo aver introdotto le incredibili novità per Sky Go in arrivo per tutti gli utenti del Digitale Terrestre parliamo della possibilità di avere anche Sky senza parabola. Non è difficile immaginare come si svolga la cosa.

Per ottenere il meglio della TV on-demand si sfrutta la capacità della Fibra Ottica per portare il segnale televisivo fino al nostro televisore. Tutti gli ostacoli ed in vincoli imposti da apparecchiature specifiche vengono abbattuti in luogo di un sistema versatile che funziona alla perfezione.

Se si sceglie di aderire ad un piano Sky via Fibra si apre lo scenario televisivo per il meglio della programmazione in diretta TV senza parabola. Offerte come quelle proposte in bundle da Tiscali, Wind Infostrada, Fastweb, Vodafone o TIM sono perfette per avere il vero tutto incluso dei servizi.

L’unico requisito richiesto è quello di disporre di una banda dati che non vada al di sotto dei 9,3 Mbps. A richiesta avvenuta, l’utente riceve il decoder Sky direttamente a casa entro pochi giorni. Basterà collegarlo alla presa di corrente e quindi alla rete Internet per usufruire di un servizio che non richiede ulteriori accessori. Più semplice di così.

Articolo precedenteInstagram: drastico cambio grafica con la nuova applicazione
Articolo successivoApple iPad Pro 2018 demolisce ogni record su AnTuTu