whatsapp numero sconosciutoRiuscire a scoprire se un estraneo ha salvato il nostro numero in rubrica non è facile, ma lo diventa usando un semplicissimo trucco Whatsapp. Chiunque può avere il nostro recapito telefonico passando per un amico in comune, ma non possiamo averne la certezza fino al momento in cui non usiamo questa procedura.

 

Usare Whatsapp per scoprire la rubrica degli estranei

L’applicazione Whatsapp può essere usata per spiare di nascosto le Storie degli amici senza che loro sappiano niente. Cosa che si può fare anche se il nostro contatto sconosciuto ha il nostro numero senza che noi lo sappiamo. Account esterni possono monitorare tutti i nostri Stati e le nostre foto personali del profilo passando totalmente inosservati.

Se abbiamo il timore che un amico o un perfetto estraneo siano in ascolto possiamo scoprirlo. Eviteremo così di essere spiati in tutto e per tutto. Ecco come verificare se il numero Whatsapp personale è salvato sulla rubrica di un altro dispositivo.

  • Apriamo WhatsApp sul telefono e selezioniamo il menu con i tre puntini in alto a destra
  • Selezioniamo “Nuovo gruppo”
  • Scegliamo chi aggiungere

Da qui scopriamo chi è in possesso del nostro numero di telefono, visto che apparirà in chiaro nella lista dei contatti che è possibile aggiungere alla conversazione.

A questo punto possiamo scoprire facilmente di chi si tratta accedendo al profilo tramite una chat privata che mostra immagine del profilo, messaggio personale e nome utente. Raccogliendo tutti gli indizi possiamo sapere chi abbiamo davanti. In alternativa si può usare il numero per lanciare una ricerca sul web tramite Facebook che, come noto, consente di associare all’account il numero di telefono. Adesso è facile sapere tutto ciò che riguarda il misterioso contatto anonimo Whatsapp.

Un buon modo per evitare di cadere vittima di spionaggio e fake news. Chi ha il nostro numero, infatti, può creare un profilo falso con nome utente, immagine e stato fittizio per inoltrare link, foto compromettenti e messaggi discutibili come quello appena visto in questi giorni.

Sfruttate questo sistema per smascherare eventuali frodi e utenti un po troppo curiosi. HA funzionato? Faccelo sapere.

Articolo precedenteIliad, Vodafone, TIM, Wind, Tre: le migliori promozioni del momento costano una miseria
Articolo successivoGoogle Play: moltissime applicazioni e giochi gratuiti questa settimana