migliore copertura 4G ItaliaHai appena scoperto Iliad e la sua promozione con 50 GB in 4G Plus da usare in Italia ed in Europa a prezzi incredibilmente bassi. O magari hai deciso di passare a TIM, Vodafone o Wind Tre. In ogni caso ti trovi a fare i conti con una triste realtà: non puoi chiamare e navigare allo stesso modo con tutti gli operatori.

Molti possono contare su velocità assurde, mentre altri sono bravi a coprire gli “spazi vuoti” garantendo una linea stabile anche nelle località più remote del Paese ed in zona UE. Ti chiedi se sia il caso verificare la copertura 4G prima di sottoscrivere l’offerta del millennio. Buona idea. Ma spesso non è facile tirare conclusioni sui due piedi ed è meglio affidarsi ad un report affidabile che deriva da analisi sul campo. Vediamo chi è messo meglio.

 

Copertura 4G: l’operatore migliore in assoluto

La vetta dei 50 GB è stata raggiunta e ci si prepara velocemente ad accogliere offerte da 100 GB che preparano il terreno per un 5G in arrivo nel 2020. Ma per il momento dobbiamo puntare al sodo e garantirci una navigazione 4G quanto più stabile in ogni dove.

Valutare il parametro di copertura è di cruciale importanza per far sparire quell’odiosa clessidra che annuncia un upload che potrebbe non finire mai. Nel bel mezzo di un film o di una video chiamata potremmo dover interrompere all’improvviso. Nel 2018 non deve succedere.

Contro ogni previsione che vuole Vodafone come rete migliore in Italia il primato per la migliore copertura 4G spetta a TIM, la cui rete si estende a macchia d’olio anche alle zone più impensabili. Segue a breve distanza la stessa Vodafone che stacca nettamente su WindTre ed Iliad, relegata a fanalino di coda del gruppo.

La classifica è aggiornata al mese di Ottobre 2018 ed in luogo degli adeguamenti previsti in casa Iliad per l’abbandono del RAN WindTre non è da escludere un poderoso cambiamento. Da non dimenticare, inoltre, che l’operatore francese si avvantaggia anche del network 4G Plus, che offre quel guizzo in più che sbaraglia la concorrenza LTE.

Tu sei soddisfatto della tua connessione? Vai in contro ad errori o rallentamenti che non derivano da un down di rete? Facci conoscere la tua esperienza nella tua zona ed all’estero.

Articolo precedentePosteMobile: fino al 17 novembre tutti possono ottenere fino a 50GB a soli 8€ al mese
Articolo successivoAndroid: 42 applicazioni a pagamento sono in sconto GRATIS per tutti nel Play Store