Kena 4gKena Mobile è passata ufficialmente al 4G dal 31 ottobre 2018. Molti utenti si trovano disorientati di fronte alle nuove opzioni per l’alta velocità, tanto da richiedere una guida utile per l’attivazione del nuovo profilo. Ti spieghiamo come passare al 4G gratuitamente e subito in pochi semplici passi.

 

SIM Kena: come attivare il 4G

Il gestore virtuale Kena Mobile propone due interessanti nuove tariffe per questo mese di novembre. Queste giungono direttamente con connessione 4G attiva, ma per i vecchi clienti coinvolti nel passaggio dal 3G al 4G è necessaria un’apposita guida.

Per avere il 4G Kena si può procedere in diversi modi, che non implicano costi o particolari procedure. In particolare possiamo:

  • chiamare il numero gratuito di assistenza al 40181 premendo asterisco
  • accedere all’applicazione ufficiale
  • cliccare il banner pubblicitario che troviamo sulla Homepage del sito ufficiale

In questo ultimo caso basta premere sul pulsante “Attiva 4G” che manifesterà una finestra popup in cui inserire il numero personale che si intende abilitare alla navigazione veloce.

Dopo aver completato la suddetta procedura si riceve un file PDF con l’informativa completa del nuovo servizio attivo. Un click su Procedi e si attiverà il sistema OTP che invia un codice di 4 cifre tramite SMS al numero indicato.

Inseriamolo nella casella di testo e clicchiamo su “Procedi”. La richiesta è stata accolta e confermata dal messaggio in sovraimpressione che riporta:

La tua richiesta è stata acquisita correttamente. Assicurati di configurare il 4G sul tuo smartphone.

Adesso non serve fare altro che andare sul proprio smartphone alla sezione Impostazioni > Connessioni > Dati Mobili. Da qui occorre selezionare il profilo di rete 4G automatico e potremo finalmente beneficiare della connessione in alta velocità.

Si ricorda che il virtuale TIM applica i limiti di banda per la connettività di rete sui 30 Mbps in downlaod ed i 5,76 Mbps in upload. La velocità massima dipende dalla copertura del segnale, che vi invitiamo a verificare se intendente passare ad una nuova offerta.

Si ringrazia MondoMobileWeb per la notizia.

Articolo precedenteSky: nuovo abbonamento senza parabola con Serie A, Champions ed Europa League gratis
Articolo successivoVodafone, novembre inizia alla grande con l’offerta low cost da 30 Giga