Xiaomi Mi MIX 3 in Italia

Xiaomi ha completato con successo il suo ambizioso obiettivo sul numero di spedizioni per il 2018. Diversi mesi fa, i numeri uno del produttore di smartphone cinesi ha dichiarato di voler spedire un totale di 100 milioni di dispositivi prima della fine dell’anno. L’obiettivo è stato raggiunto alle 23:23 del 26 ottobre.

Un traguardo tagliato, dunque, in anticipo di 2 mesi rispetto al previsto. Lei Jun, il fondatore di Xiaomi, ha annunciato la notizia al centro tecnologico Zhong Guan Cun a Pechino oggi, giovedì 2 novembre. L’area, che è conosciuta come la Silicon Valley cinese, è stata fondata nel 2010.

 

Xiaomi senza freni: 100 milioni di smartphone spediti in 10 mesi

A conti fatti, Xiaomi sta attualmente distribuendo in media 10 milioni di dispositivi al mese, motivo per il quale è possibile che il produttore possa raggiungere facilmente quota 120 milioni di unità entro la fine dell’anno. Non è un’impresa da poco, soprattutto considerando il fatto che il mercato globale degli smartphone è in recessione.

Il mercato è saturo da anni ormai, e continua a diventarlo a discapito dei produttori che spediscono sempre meno di dispositivi. Una regola che però non sembra essere affatto valida per Xiaomi e poche altre aziende. Il brand cinese, al momento, è il quarto OEM più grande del mondo e il secondo in termini di crescita.

La ragione più ovvia del successo dell’azienda è che produce smartphone economici ma con una qualità costruttiva rispettabile. Il marchio è incredibilmente popolare in Cina e in India, gli unici Paesi dove la domanda di smartphone è in costante boom. Dobbiamo anche notare che Xiaomi è stato un OEM innovatore nel mercato mondiale.

È stato il primo che con il suo originale Xiaomi Mi MIX (ormai giunto alla terza generazione), ha inaugurato un trend che ad oggi è diventato una vera e propria mania: il design tutto schermo. Uno smartphone che oltre ad un rapporto schermo corpo eccezionale, esordiva con soluzioni tecnologia mai viste prima su uno smartphone.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteZTE rilascerà quattro smartphone in India
Articolo successivoOnePlus 6T è il secondo smartphone Android più veloce secondo AnTuTu