tariffe 5G costi connessione 5G

Per chi ha sempre desiderato una connessione ultra veloce con Giga illimitati, sappia che la connessione 5G del prossimo futuro avvererà tale sogno. È lo step successivo all’attuale rete 4.5G impostata da Tim e Vodafone ed è una certezza che tale innovazione arrivi presto in Italia.

Il condizionale è invece d’obbligo quando si parla delle rispettive tariffe che veicoleranno il 5G nei nostri smartphone. Allo stato attuale delle informazioni divulgate dagli esperti, i bundle non costeranno nemmeno lontanamente come le offerte low-cost 4G che abbiamo oggi.

 

Connessione 5G: quanto può costare un pacchetto illimitato

Secondo le prime fonti europee, sembra che il costo minimo di un pacchetto con rete 5G si avvicini ai 50 euro al mese. Il tutto senza considerare costi di attivazione, rimodulazioni varie e e altri servizi in sovrapprezzo.

Un prezzo del genere è attualmente fuori da ogni logica accettabile, la quale opta per tariffe a basso costo con pacchetti molto ricchi di Giga e minuti nell’odierna copertura di rete in 4G. Se tali costi saranno confermati, allora si parlerà una rete 5G riservata in prima istanza a pochi eletti. Una rete perfetta per i professionisti che cercano internet senza limiti, bassa latenza del segnale, una copertura totale in tutta Italia, accesso ai sistemi IoT e IoV e tanto altro.

A questo punto starà tutto alle nostre tasche, alle esigenze quotidiane che abbiamo e, fatto non trascurabile per gli Italiani, a quanto desideriamo possedere strumenti tecnologici all’avanguardia. Perché oltre all’abbonamento costoso al 5G, dobbiamo ricordarci di cambiare smartphone e prenderne uno che supporta la nuova tecnologia di rete.

Articolo precedenteWhatsapp: account chiusi per una decisione assurda che arriva con il nuovo aggiornamento
Articolo successivoTIM, pessima novità per gli utenti: oggi partono i nuovi aumenti di prezzo